Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 La7 Cinema TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Rai Movie Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Sky Nature Sky Atlantic Sportitalia Rai Scuola DAZN Rai Premium Rai Sport Lista canali

La donna che visse due volte, un film di Alfred Hitchcock su Tv 2000 stasera 1 agosto 2024

La donna che visse due volte

La donna che visse due volte

TV2000

La donna che visse due volte è un thriller di Alfred Hitchcock, che narra la storia di un ex poliziotto incaricato di sorvegliare una donna con ossessioni inquietanti, scoprendo una trama complessa di mistero e psicologia.

La donna che visse due volte” è un thriller del 1958 diretto dal maestro del brivido Alfred Hitchcock. Il film è tratto dal romanzo “D’entre les morts” pubblicato nel 1954, scritto da Thomas Narcejac e Pierre Boileau. La trama ruota attorno a John “Scottie” Fergus, un agente di polizia interpretato da James Stewart, che subisce un grave trauma durante un inseguimento sui tetti di San Francisco. Scottie, mentre si trova aggrappato a un cornicione, è sopraffatto dalla paura e dalle vertigini, incapace di muoversi. Durante il tentativo di soccorso da parte di un collega, quest’ultimo precipita e perde la vita. Questo evento traumatico segna profondamente Scottie, che decide di lasciare la polizia a causa delle sue nuove paure e insicurezze. Puoi vedere il capolavoro di  Alfred Hitchcock in prima serata questa sera 1 agosto 2024 in tv su TV2000 alle ore 20:54

Questa sera su TV2000 arriva un cult del cinema firmato Alfred Hitchcock: La donna che visse due volte

Questa sera su TV2000 arriva un cult del cinema firmato Alfred Hitchcock: La donna che visse due volte

Un Compito Sospetto

Dopo aver lasciato il lavoro, Scottie viene contattato da Galvin Elster, un ex compagno di college e benestante costruttore navale. Elster chiede a Scottie di seguire e controllare sua moglie Madeleine, interpretata da Kim Novak. Madeleine manifesta comportamenti inquietanti e ossessioni strane, inclini al suicidio. Elster teme che la moglie stia perdendo la ragione e si convince che lei creda di essere la reincarnazione di Carlotta Valdes, una donna del passato che si è suicidata all’età di 26 anni, la stessa età di Madeleine. Nonostante il suo scetticismo iniziale, Scottie accetta l’incarico, colpito dalla bellezza di Madeleine.

Un Intricato Gioco Psicologico

Nel corso del film, Scottie si ritrova immerso in una trama psicologicamente complessa, caratterizzata da tensioni e colpi di scena. Il suo ruolo di osservatore si trasforma in quello di un innamorato devoto, determinato a convincere Madeleine a superare le sue ossessioni e a chiedere aiuto. Nonostante gli sforzi e il coinvolgimento emotivo di Scottie, la situazione precipita in una spirale di incubi che lo lasciano in uno stato di totale impotenza. Il thriller di Hitchcock, ricco di suspense e mistero, esplora in profondità i temi della psicologia e della percezione, offrendo una narrazione avvincente e tormentata che rimane nella memoria del pubblico.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: TV2000
  • Regia: Alfred Hitchcock
  • Cast: La donna che visse due volte
  • Aggiornato il: 1 Agosto 15:41