Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Mina Settembre, l’episodio “Angioletta” in prima serata domenica 28 luglio 2024 su Rai 1

Mina Settembre
Mina Settembre

Mina Settembre

Rai 1

Nel nuovo episodio della seconda stagione di Mina Settembre, la protagonista si trova di fronte a una serie di scelte e sfide complesse. La puntata si intitola Angioletta.

Claudio le propone un viaggio in barca a vela, considerato da Mina come un’ultima possibilità per salvare il loro rapporto. Tuttavia, nonostante il peso di questa decisione, Mina decide di affrontare un nuovo caso, assistita da Domenico. Durante le indagini, l’attrazione tra Mina e il suo protetto, Vincenzino, diventa sempre più difficile da celare. Appuntamento su Rai 1 il 28 luglio 2024 in prima serata, dalle ore 21:25.

Tra gli interpreti figura Benedetta Valanzano nel ruolo di Giovanna

Tra gli interpreti figurano Benedetta Valanzano nel ruolo di Giovanna, Azzurra Mennella come Angioletta Piazza, e Antonio Speranza nel ruolo di Antonio Piazza, con la partecipazione di Beatrice Leone e Giovanni Sceral

Il Caso di Angioletta

Un altro elemento centrale dell’episodio è il delicato caso di Angioletta, una giovane con disforia di genere che sta attraversando un periodo difficile. Recentemente, Angioletta è stata rifiutata da Ginevra, che ha reagito con rabbia alla scoperta della sua identità di genere. Quando Angioletta salta un giorno di scuola, Mina scopre che i suoi genitori, Giovanna e Antonio, l’hanno rinchiusa in camera. Angioletta aveva ricevuto un messaggio di scuse da Ginevra, ma invece di incontrare la ragazza, trova il fratello di quest’ultima, che la aggredisce.

Mina interviene e minaccia di segnalare la situazione al giudice minorile se i genitori non liberano subito Angioletta. Dopo la liberazione, Angioletta si reca al consultorio e Mina informa i genitori che la accompagnerà a denunciare l’aggressione alla polizia. Sebbene inizialmente contraria, Giovanna è persuasa da Antonio a sostenere la figlia. Dopo aver ascoltato lo sfogo di Angioletta, Giovanna e Antonio la supportano. Poco dopo, Giovanna si rivolge a Mina per chiedere aiuto nell’accettare la situazione e comprendere meglio la propria confusione.

Le Altre Trame e Relazioni

Nel frattempo, Max scopre che Titti è incinta e che potrebbe essere il padre del bambino. Irene, accettando di cenare con Abbamondi, trova la serata piacevole, ma quando lui la bacia, lei gli dice di aver rovinato tutto. Domenico e Giulia continuano la loro relazione, mentre Mina è tentata di rivelare a Giulia di aver avuto una storia con Domenico, ma decide di rimandare.

Rosa confida a Mina di sentirsi molto sola, ma Mina la rassicura sul fatto che potrà rimanere anche quando Olga tornerà. Rosa, che ha sempre messo gli altri prima di sé, trova un parallelo con Mina, che riconosce di aver agito allo stesso modo. Giulia, nel frattempo, scopre che l’uomo di cui voleva parlare Mina è Domenico e, delusa per non averlo saputo prima, interrompe le sedute con Mina.

L’episodio, con una trama ricca di emozioni e conflitti personali, nella trasmissione in prima tv aveav attratto 4.802.000 telespettatori, ottenendo uno share del 23,7%.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 28 Luglio 14:25