Keylor Navas, il portiere dell’anima è un Biopic di fede cattolica e calcio su TV 2000 il 6 luglio 2024
Keylor Navas il portiere dell'anima
Guida TvLa pellicola, della durata di un'ora e 38 minuti, è stata diretta da Dinga Haines e vede come protagonisti Matt Marquez nel ruolo di Keylor Navas e Álvaro Marenco nei panni di Macho.
“Keylor Navas: il portiere dell’anima” è un film biografico realizzato nel 2017 e prodotto in Costa Rica. Il cast include anche Valeria Mobley nel ruolo di Andrea Salas. Le riprese si sono svolte principalmente a San José, capitale della Costa Rica, e nelle zone limitrofe. La produzione è stata curata dalla PCP Productora in collaborazione con Gerth Medien e Tonpool Medien, e il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo “Hombre de fe”. Appuntamento in prima serata su TV2000 il 6 luglio 2024 dalle ore 21:24. Consulta la guida tv completa.
Trama del Film
Il film racconta la straordinaria storia di Keylor Navas, celebre portiere costaricano del Paris Saint-Germain e della nazionale della Costa Rica. Considerato uno dei migliori portieri della sua generazione, Navas è stato eletto portiere dell’anno per tre anni consecutivi dal 2016 al 2018 e miglior portiere del decennio dal 2011 al 2020. La sua carriera ha avuto inizio nel club costaricano Saprissa, dove si è affermato come uno dei migliori estremi difensori del Paese. La sua fama internazionale è cresciuta con la vittoria del campionato spagnolo e della Supercoppa spagnola nel 2017, e con tre trionfi in UEFA Champions League.
Il Percorso di Fede
Keylor Navas è noto non solo per le sue abilità sportive, ma anche per la sua profonda fede religiosa. Prima di ogni partita, l’atleta è solito ringraziare Dio con una preghiera. Studia la Bibbia e guarda film religiosi, caratteristiche che lo distinguono nettamente dalla maggior parte dei suoi colleghi. La sua fede è stata una guida costante lungo tutta la sua carriera, permettendogli di superare le difficoltà e raggiungere livelli altissimi nel calcio internazionale.
Il film culmina con la rappresentazione del successo di Navas, che nonostante le sue origini umili e un carattere differente da molti altri calciatori, è riuscito a firmare una carriera di grande rilievo. La sua storia è un esempio di come talento, dedizione e fede possano portare al raggiungimento di traguardi straordinari.
Il Cast Completo
Oltre ai protagonisti principali, il cast del film include:
- Salomon Ocon nel ruolo di Armando Alonso
- José David Coste come Keylor Navas bambino
- Mateo Kovacic e Dani Carvajal nel ruolo di sé stessi
- Ivette Guier come Elizabeth Guzmán
- Jonnie Obando nel ruolo di Juan Carlos
- Andres Gamboa come Freddy Navas
- Santiago Fornaguera come Gerente del Saprissa
- Joksan Granados nel ruolo di Gerardo ‘Puro’ Ureña
- Milena Picado come Sandra Gamboa
- Fernando Bolaños nel ruolo di Gabelo Conejo
“Keylor Navas: il portiere dell’anima” è un film che celebra non solo le straordinarie doti sportive di Keylor Navas, ma anche la sua profondità spirituale e la sua fede incrollabile.
Dettagli
- Emittente: TV2000
- Aggiornato il: 6 Luglio 09:10
Ultime notizie
- Fratelli di Crozza nuova puntata stasera 11 ottobre 2024 sul NOVE
- The Conjuring – Il caso Enfield trama, cast e curiosità sul film horror
- Hanno ucciso l’uomo ragno (EP 1-2) anticipazioni 11 ottobre 2024, la nascita degli 883
- Mani di Velluto trama, cast e curiosità del film con Adriano Celentano
- Il Traditore trama, cast e recensione del film ispirato ad eventi realmente accaduti
- Clean film in onda stasera 11 ottobre 2024 su Rai 4
- Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar trama, cast e curiosità sull’ultimo film della saga
- Tempesta d’amore anticipazioni 14 ottobre 2024, Eleni scossa
- My Home My Destiny 2 anticipazioni 11 ottobre 2024, la scoperta di Zeynep
- Il Paradiso delle Signore anticipazioni 11 ottobre 2024 su Rai 1, La scelta di Odil