Euro 2024, lunedì 17 giugno 2024 la partita Austria-Francia

Europei di Calcio

Europei di Calcio

Guida Tv

Lunedì 17 giugno, a Düsseldorf, si disputerà la partita Austria-Francia, valida per la prima giornata della fase a gironi del Gruppo D di EURO 2024.

Lunedì 17 giugno, a Düsseldorf, si terrà la partita tra Austria e Francia, valida per la prima giornata della fase a gironi del Gruppo D di EURO 2024. Questa partita vedrà scontrarsi i vice-campioni del mondo contro la squadra austriaca, in un incontro che promette emozioni nonostante i favori del pronostico per la Francia. Il match sarà trasmesso in streaming su NOW grazie al pass Sport, ma soprattutto su Rai 1 in prima serata dalle ore 20:30.

Prima giornata del gruppo D, con Austria e Francia che si affrontano in prima serata su Rai 1

Prima giornata del gruppo D, con Austria e Francia che si affrontano in prima serata su Rai 1

NOW, la piattaforma di streaming che offre l’intera programmazione di Sky in diretta e on demand, permetterà di seguire tutte le partite degli Europei di calcio in Germania. Attualmente, il pass Sport è disponibile a un prezzo scontato di 14,99 euro al mese per dodici mesi, invece del prezzo standard di 24,99 euro. Per vedere Austria-Francia in streaming, basta attivare il pass Sport, scaricare l’app NOW sul dispositivo desiderato, effettuare l’accesso e selezionare la diretta di Sky Sport Uno.

Probabili Formazioni

Le probabili formazioni per l’incontro tra Austria e Francia sono le seguenti:

  • Austria (4-2-3-1): Lawal; Mwene, Wober, Danso, Posch; Sabitzer, Seiwald; Schmid, Baumgartner, Laimer; Arnautovic.
  • Francia (4-3-3): Maignan; Mendy, Konate, Saliba, Koundé; Griezmann, Rabiot, Kanté; Mbappé, Giroud, Coman.

Diretta TV e Streaming

Il match sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go. Sky, che detiene i diritti televisivi per tutte le partite degli Europei in Germania, ha lanciato una promozione speciale sul pacchetto Sky TV con Eurosport + Sky Calcio.

La Francia, favorita dai bookmaker con una quota di 1.55 per la vittoria, non deve sottovalutare l’Austria, la cui vittoria è quotata 5.75. Nonostante la superiorità sulla carta, la squadra francese dovrà fare attenzione all’esordio contro l’Austria, che ha chiuso le qualificazioni al secondo posto nel suo girone, appena un punto dietro il Belgio. I giocatori del Milan, Maignan, Theo Hernandez e Giroud, avranno l’opportunità di affrontare l’allenatore austriaco Ralf Rangnick, ex obiettivo del Milan e rifiuto clamoroso per il Bayern Monaco.

Didier Deschamps, Ct della Francia, ha espresso che l’Austria è una squadra spesso sottovalutata ma che negli ultimi anni è migliorata notevolmente. Ha ricordato gli incontri in Nations League, dove la qualità della squadra austriaca è stata evidente. Deschamps ha riconosciuto che l’Austria è una nazionale europea di grande talento e in continua evoluzione. Ha sottolineato la necessità per la Francia di utilizzare tutta la propria forza e la giusta mentalità, senza sottovalutare l’avversario solo perché sono la Francia.

L’Austria partecipa per la quarta volta alle fasi finali di EURO, la terza consecutiva. D’altra parte, la Francia, all’undicesima partecipazione, ha raggiunto la finale in tre degli ultimi quattro grandi tornei, vincendo la Coppa del Mondo nel 2018. Entrambe le squadre hanno avuto un percorso di qualificazione convincente, con l’Austria vicina al Belgio e la Francia quasi impeccabile. Tuttavia, il Gruppo D è insidioso, includendo anche Polonia e Paesi Bassi, rendendo fondamentale un buon inizio per entrambe le squadre.

Ralf Rangnick, Ct dell’Austria, ha affermato che, quando la squadra è al completo, è difficile da battere. Ha sottolineato la capacità della squadra di competere ad alto livello, come dimostrato nelle amichevoli contro Germania e Italia negli ultimi due anni, nonché nelle qualificazioni a EURO contro la Svezia. Ha menzionato anche la partita contro il Belgio, dove l’Austria stava per ribaltare il risultato a proprio favore nella seconda partita. Rangnick ha dichiarato che la loro partecipazione a EURO non è solo simbolica, ma intendono dimostrare il loro valore e sono consapevoli delle difficoltà del loro girone.

Appuntamento su Rai 1 lunedì 17 giugno 2024 dalle ore 20:30. Nella programmazione tv di Rai 1 di giornata, non perdere Estate in Diretta, le informazioni dei Tg di giornata e la puntata di Reazione a Catena.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 16 Giugno 12:36