Succede anche nelle migliori famiglie è il nuovo film di Alessandro Siani che arriva su Sky il 3 giugno 2024

Succede anche nelle migliori famiglie

Succede anche nelle migliori famiglie

Guida Tv

Il film di Alessandro Siani trasmesso lunedì 3 giugno alle 21:15 su Sky Cinema Uno: l'inaugurazione di una campagna di film comici italiani che intratterrano fino al 14 giugno con le commedie all'italiana.

Il film, diretto e interpretato da Alessandro Siani, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Fabio Bonifacci, sarà trasmesso lunedì 3 giugno alle 21:15 su Sky Cinema Uno, alle 21:45 su Sky Cinema Collection – Risate all’italiana, in streaming su NOW e disponibile on demand anche in 4K su Sky.

La trama di “Succede anche nelle migliori famiglie” segue Davide Di Rienzo, un laureato in medicina che lavora come volontario alla Caritas a causa dell’influenza opprimente del padre, un medico di grande successo. La sua vita cambia quando riceve la notizia della morte del padre. Tornato nella villa di famiglia, Davide decide di prendersi cura della madre Lina insieme ai fratelli Renzo e Isabella, entrambi professionisti di successo. Tuttavia, la situazione si complica ulteriormente quando la madre annuncia il suo prossimo matrimonio con Angelo Cederna, un vecchio amico d’infanzia. I tre fratelli, sconvolti dalla notizia, cercano di capire chi sia veramente quest’uomo, determinati a impedire il matrimonio.

Succede anche nelle migliori famiglie: il nuovo film di Alessandro Siani su Sky

Succede anche nelle migliori famiglie: il nuovo film di Alessandro Siani su Sky

Cast e trama del film di e con Alessandro Siani

Nel cast, oltre ad Alessandro Siani nel ruolo di Davide Di Rienzo, ci sono Cristiana Capotondi come Isabella Di Rienzo, Dino Abbrescia come Renzo Di Rienzo, Anna Galiena come Mamma Lina e Antonio Catania nel ruolo di Angelo Cederna.

Il film di Alessandro Siani debutta in prima TV su Sky il 3 giugno alle 21:15. Diretto e interpretato da Alessandro Siani, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Fabio Bonifacci, il film racconta le vicende di una famiglia alle prese con eventi sorprendenti e spesso contraddittori. La trama si sviluppa attorno a due momenti chiave: un matrimonio e un funerale, il tutto presentato con un tono tragicomico e irriverente. Siani interpreta Davide Di Rienzo, un medico laureato che, non riuscendo a vivere all’altezza delle aspettative del padre, si ritrova a fare il volontario alla Caritas.

Risate all’italiana su Sky Cinema Collection

In occasione della prima visione di “Succede anche nelle migliori famiglie”, Sky Cinema Collection presenta “Risate all’italiana” dal 1 al 14 giugno, una raccolta delle migliori commedie italiane. Tra i protagonisti della collezione c’è Alessandro Siani con film come “Il principe abusivo”, “Si accettano miracoli”, “Mister felicità”, “Il giorno più bello del mondo”, “Tramite amicizia” e i successi “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”.

La collezione include anche pellicole con Claudio Bisio, come “Benvenuto Presidente!” e “Bentornato Presidente!”, e il duo comico siciliano Ficarra e Picone con “L’ora legale”, “Andiamo a quel paese”, “Anche se è amore non si vede” e “La matassa”. Inoltre, il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo è presente con film come “Il cosmo sul comò”, “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, “Fuga da Reuma Park” e “Odio l’estate”. Tra gli altri nomi di spicco ci sono Checco Zalone con “Quo vado?”, Pio e Amedeo con “Come può uno scoglio” ed Enrico Brignano con “Una commedia pericolosa” e “Poveri ma ricchi”, insieme a Christian De Sica, Lucia Ocone e Anna Mazzamauro.

Nella programmazione di Sky Cinema 1 del 3 giugno, non perdere Luomo sul treno – The Commuter alle ore 11:50, Hunter Killer – Caccia negli abissi alle 15:35, Mia moglie per finta alle 17:40, Un giorno da leone alle 19:40.

Dettagli

  • Emittente: Sky Cinema 1
  • Aggiornato il: 2 Giugno 20:35