Io sono vendetta in tv stasera 20 maggio: curiosità sul film e trama, cast stellare

Io sono vendetta

Io sono vendetta

Guida Tv

Stasera in tv Io sono vendetta, il film che offre una storia avvincente di giustizia personale e corruzione, portata sullo schermo da un cast stellare, promettendo una serata di emozioni e adrenalina per gli spettatori di Italia 1.

Lunedì 20 maggio, in prima serata su Italia 1, sarà trasmesso il film “Io sono vendetta“, un thriller del 2016 diretto da Chuck Russell con protagonista John Travolta. La pellicola narra la storia di Stanley Hill, un ex membro delle forze speciali, che vede la propria moglie uccisa durante un tentativo di rapina. Incapace di sopportare il senso di colpa per non averla potuta salvare e sconcertato dalla corruzione della polizia che dovrebbe indagare sull’omicidio, Stanley decide di farsi giustizia da solo e scoprire la verità dietro la morte della moglie.

Stasera in tv Io sono vendetta, il film di azione

Stasera in tv Io sono vendetta, il film di azione

Trama e cast del film Io sono vendetta

Inizialmente, il ruolo di Stanley Hill era stato considerato per Nicholas Cage, ma alla fine fu scelto John Travolta, noto per i suoi iconici ruoli in “La febbre del sabato sera” e “Pulp Fiction”. Il film vede la partecipazione di un cast di rilievo, tra cui Amanda Schull, Christopher Meloni, Rebecca De Mornay e Sam Trammel.

Chuck Russell, il regista, è famoso per aver diretto film come l’horror semifantascientifico “Blob” e il successo del 1994 “The Mask” con Jim Carrey. “Io sono vendetta” riporta Russell dietro la macchina da presa dopo diversi anni, in un’opera che mescola azione e vendetta personale.

La trama di “Io sono vendetta” si svolge a Columbus, Ohio. Stanley Hill è intento a riparare la propria auto quando un gruppo di criminali attacca e uccide brutalmente sua moglie Vivian, collaboratrice del governatore Meserve. La polizia inizia a indagare, ma il principale sospettato viene presto rilasciato per mancanza di prove concrete, poiché la testimonianza di Hill viene considerata poco affidabile.

Deluso e furioso, Stanley decide di prendere in mano la situazione. Con l’aiuto del suo vecchio compagno Dennis, che organizza operazioni segrete, Stanley si ritrova ad affrontare nemici potenti, scoperti appartenere alle alte sfere del governo. L’indagine personale lo conduce a rivelare che il governatore stesso è il mandante dell’omicidio, avendo voluto mettere a tacere Vivian per impedirle di rivelare informazioni compromettenti.

La vendetta di Stanley culmina con il suo arresto durante un’aggressione, in cui rimane ferito. Tuttavia, grazie all’aiuto di Dennis, riesce a fuggire dall’ospedale e si rifugia a San Paolo, in Brasile.

Curiosità del film

Ecco alcune curiosità sul film “Io sono vendetta”:

  • Le musiche del film sono state realizzate da Haim Mazar.
  • Gli appassionati della serie televisiva “Law & Order – Special Victim Unit” riconosceranno Christopher Meloni, che nella serie interpreta Elliott Stabler.
  • Il titolo originale del film, “I Am Wrath“, si riferisce a una frase del Vecchio Testamento (Geremia, capitolo 6, verso 11): “Io sono pieno dell’ira del Signore, non posso più contenerla”.
  • Il sottotitolo “I lay my vengeance upon them” è un chiaro riferimento alla scena di “Pulp Fiction” (1994), in cui il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson cita un versetto fittizio della Bibbia.
  • L’attrice Amanda Schull, che interpreta Abbie Hill, la figlia del protagonista, è stata scelta per il ruolo dopo essersi fatta notare in serie popolari come “Pretty Little Liars” e “Suits”.

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Regia: Chuck Russell
  • Cast: John Travolta
  • Aggiornato il: 20 Maggio 17:51