Da vicino nessuno è normale, parte stasera 20 maggio il nuovo show di Cattelan

Da vicino nessuno è normale

Da vicino nessuno è normale

Guida Tv

Da vicino nessuno è normale, Alessandro Cattelan torna in prima serata su Rai 2 con uno show originale e dalle tematiche variopinte.

Paste stasera 20 maggio 2024, dalle 21:25 precisamente e su Rai 2 il nuovo show condotto da Alessandro Cattelan, intitolato “Da vicino nessuno è normale“. Il nuovo programma di casa Rai rappresenta il ritorno in prima serata di Cattelan, a due anni e mezzo di distanza dall’ultimo show su Rai 1, “Da grande“. L’obiettivo dello show è quello di far riflettere e divertire, esplorando le piccole e grandi manie umane attraverso un approccio unico e creativo, arricchito da musica, citazioni e ospiti illustri.

Stasera in tv la prima puntata di Da vicino nessuno è normale

Stasera in tv la prima puntata di Da vicino nessuno è normale

Le anticipazioni di “Da vicino nessuno è normale”

È una produzione di Rai-Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia. Il titolo dello show trae ispirazione da una citazione attribuita a Franco Basaglia, noto per la Legge 180 che chiuse i manicomi e regolamentò il trattamento sanitario obbligatorio, istituendo i servizi di igiene mentale pubblici. Inoltre, il titolo richiama anche un verso di una canzone di Caetano Veloso, “Vaca profana”.

Nel corso di ogni puntata, Alessandro Cattelan utilizzerà diversi mezzi per affrontare le grandi domande della vita: dagli esperimenti sociali alle candid camera, dai giochi interattivi con il pubblico ai monologhi, passando per brillanti interviste e performance di ospiti di rilievo. Ad accompagnare Cattelan ci saranno gli Street Clerks e un cast fisso di quattro ospiti: Samuele Colajanni, Francesco Fanucchi, Giorgia Fumo e Matto Varini.

Come già accade nel programma della seconda serata di Rai 2 “Stasera c’è Cattelan”, anche “Da vicino nessuno è normale” vedrà la partecipazione di numerosi ospiti prestigiosi. La puntata di debutto, prevista per oggi, vedrà la presenza di The Kolors, Tananai, Federica Pellegrini, Antonio Cassano, Nicola Ventola e Lele Adani. Tuttavia, l’attesa partecipazione di Fedez è stata annullata per “motivi di salute”.

Obiettivi del programma

Lo scopo principale di “Da vicino nessuno è normale” è quello di offrire al pubblico momenti di riflessione e risate sulla natura umana, creando uno spettacolo leggero ma coinvolgente. Il programma mira a esplorare le piccole e grandi stranezze degli esseri umani con un approccio divertente, invitando a una maggiore accettazione di sé stessi e degli altri, con tutti i loro difetti.

La prima puntata di “Da vicino nessuno è normale” andrà in onda oggi, 20 maggio, a partire dalle 21:25 su Rai 2. Il programma sarà disponibile anche in diretta streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.

Dettagli

  • Emittente: Rai 2
  • Aggiornato il: 20 Maggio 09:54