Tutte le strade portano a Roma, una romantica commedia leggera in onda stasera su La5

Tutte le strade portano a Roma

Tutte le strade portano a Roma

Guida Tv

Immergiti in una leggera commedia romantica con la visione del film Tutte le Strade Portano a Roma su La5 stasera 14 maggio 2024.

Il film “Tutte le strade portano a Roma“, conosciuto all’estero come “All Roads Lead to Rome“, trasmesso stasera alle 21:48 su La 5, è una pellicola del 2016 che si colloca nel genere commedia romantica. Diretto da Ella Lemhagen e con un cast internazionale e italiano che vanta nomi del calibro di Sarah Jessica Parker, Paz Vega, Claudia Cardinale, Raoul Bova, Rosie Day e Nadir Caselli, questo film della durata di 91 minuti promette divertimento e romanticismo adatto alla visione di tutta la famiglia.

Particolarmente interessante è vedere Sarah Jessica Parker in un contesto molto diverso dal suo iconico ruolo in “Sex & The City”. Ambientato tra le storiche vie di Roma e i pittoreschi paesaggi della Toscana, “Tutte le strade portano a Roma” offre tematiche familiari e amorose, focalizzandosi sul complesso rapporto tra una madre e sua figlia, nonché su avventure sentimentali. Il tutto è condito da un’elemento comico portato in scena da Claudia Cardinale, che interpreta un personaggio eccentrico e vivace.

Tutte le strade portano a Roma

Tutte le strade portano a Roma in prima serata su La5 martedì 14 maggio 2024

Tutte le strade portano a Roma: trama del film e cosa aspettarsi

Nel cuore della pittoresca Italia si snoda la trama di “Tutte le strade portano a Roma“, una commedia romantica che vede protagonisti Sarah Jessica Parker e Raoul Bova. La storia racconta la vita di Maggie, una madre quarantenne alle prese con la difficile relazione con sua figlia adolescente, Summer. Decise a risolvere i loro conflitti, Maggie organizza un viaggio in Italia con la figlia ribelle, una diciassettenne dai capelli rosa che, nella sua fase adolescenziale, poco contribuisce a facilitare il rapporto con sua madre.

Complicazioni e Vecchie Fiamme

Il viaggio prende una svolta inaspettata quando Maggie incontra Luca, una vecchia fiamma. L’inatteso ritrovo non solo riaccende un amore ormai spento ma introduce anche nuovi personaggi: Carmen (Claudia Cardinale), madre di Luca che diventa una figura centrale nel film, in quanto tenta, aiutata da Summer, di impedire che la scintilla tra Maggie e Luca si trasformi in un fuoco ardente.

Ecco tutte le location del film e dove hanno girato le scene più iconiche

“Tutte le strade portano a Roma” promette non solo una storia avvincente di amore e legami familiari complessi, ma offre anche una splendida vista dei paesaggi italiani, mostrando uno squarcio del bel paese tra città storiche e scenografie suggestive. Non solo, il film è stato girato inizialmente a New York, per arrivare ben presto in Italia in città incantevoli come Firenze, Perugia e Roma e angoli meno conosciuti e sorprendenti del territorio italiano selezionati per mostrare al mondo intero la ricchezza di bellezze che il nostro paese ha da offrire.

Dettagli

  • Emittente: La 5
  • Regia: Ella Lemhagen
  • Cast: Sarah Jessica Parker, Paz Vega, Claudia Cardinale, Raoul Bova, Rosie Day e Nadir Caselli
  • Aggiornato il: 14 Maggio 08:31