Programmi tv in prima serata per mercoledì 26 aprile 2023, Cuori e delitti, Coppa Italia e Chi l’ha visto

Su tutte spicca la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia tra Inter e Juventus, ma lo spettacolo non mancherà con film e commedie, serie tv in chiaro e su piattaforma Sky.

Stasera la televisione italiana offre una vasta scelta di programmi per tutti i gusti. Tra i film in prima serata spiccano “Torno indietro e cambio vita” su Rai1 e “Cuori e delitti” su Rai2. Su Rai3, invece, va in onda la trasmissione “Chi l’ha visto?” con il racconto di casi di cronaca. Canale5 trasmette invece la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Juventus, mentre su Italia1 è in programma la commedia romantica “La rivolta delle ex”. Rete4 offre il programma di approfondimento “Controcorrente”, mentre La7 propone il film “Anna and the King”. Infine, su Tv8 c’è “Se scappi, ti sposo”.

Rai1, ore 21.30: Torno indietro e cambio vita

Il film del 2015 di Carlo Vanzina, interpretato da Raoul Bova e Ricky Memphis, racconta la storia di Marco, che vive una vita tranquilla con moglie, figlio e lavoro, ma tutto cambia quando la moglie gli comunica di voler lasciarlo per un altro uomo. Grazie all’aiuto dell’amico Claudio, Marco finisce per immaginare come sarebbe la sua vita se potesse tornare indietro nel tempo. Un incidente gli fa vivere questa esperienza e lo porta qualche giorno prima dell’incontro con la donna che sposerà.

Rai2, ore 21.20: Cuori e delitti | Prima TV

In prima visione, su Rai2 va in onda “Cuori e delitti”, un film TV che racconta di Angie, che si trova a dover indagare sulla morte di una donna conosciuta grazie all’amico Aaron, accusato di essere l’assassino. La figlia di un detective in pensione cerca di risolvere il caso nonostante la diffidenza dell’investigatore Cooper.

Rai3, ore 21.25: Chi l’ha visto?

La trasmissione di attualità “Chi l’ha visto?” tratta dei casi di cronaca più scottanti del momento. In questa puntata si parla del delitto di Marzia Capezzuti, la giovane milanese scomparsa e ritrovata morta in un casolare abbandonato di Pontecagnano. La trasmissione ospita inoltre i genitori della vittima e Marco Calì, il capo della Squadra Mobile di Milano che ha arrestato quattro truffatori specializzati nel furto di gioielli e preziosi.

Canale5, ore 20.45: Coppa Italia – Inter-Juventus

In diretta dallo stadio San Siro di Milano, Canale5 trasmette la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Juventus, dopo il pareggio per 1-1 dell’andata a Torino e polemiche annesse. Lukaku è stato graziato dalla FIGC ed i tifosi della Juve non l’hanno presa bene, di contro Cuadrado, incastrato in una rissa con due giocatori dell’Inter alla fine della gara di andata allo Stadium, sarà ancora squalificato. La telecronaca è affidata a Riccardo Trevisani e Roberto Cravero, con gli inviati Alessio Conti e Marco Barzaghi. Dopo la partita, lo studio condotto da Monica Bertini ospita gli opinionisti Mino Taveri, Christian Panucci, Fabrizio Ravanelli e Graziano Cesari.

Italia1, ore 21.15: La rivolta delle ex

La serata inizia con un film del 2009 diretto da Mark Waters intitolato “La rivolta delle ex”. La pellicola racconta la storia del fotografo Connor Mead (interpretato da Matthew McConaughey) che, seppur famoso e affascinante, è un uomo che non crede nell’amore e cerca solo divertimento con le donne. Tuttavia, la sua vita viene sconvolta quando rischia di mandare a monte il matrimonio di suo fratello, ma la sua ex fidanzata Jenny e il fantasma del defunto zio Wayne lo aiuteranno a capire l’importanza dell’amore e delle relazioni.

La7, ore 21.15: Anna and the King

La7 trasmetterà il film del 1999 “Anna and the King”, diretto da Andy Tennant e interpretato da Jodie Foster e Chow Yun-Fat. La pellicola racconta la storia di Anna Leonowens, una insegnante inglese vedova che si trasferisce nel Siam nel 1862 con il figlio adolescente e diventa precettrice dei 58 figli del re Mongkut.

Tv8, ore 21.30: Se scappi, ti sposo

Tv8 proporrà “Se scappi, ti sposo”, film del 1999 diretto da Garry Marshall e interpretato da Julia Roberts e Richard Gere. La pellicola racconta la storia di un giornalista alla ricerca di una storia interessante che si imbatte in una ragazza che ha il vizio di lasciare il futuro sposo sull’altare.

Nove, ore 21.35: Non c’è più religione

Su Nove, invece, andrà in onda “Non c’è più religione“, film del 2016 diretto da Luca Miniero e interpretato da Claudio Bisio e Alessandro Gassmann. Il film racconta i contrasti tra tre comunità religiose su un’isola del Mediterraneo, con la comunità cattolica che cerca un bambino per il presepe vivente e si rivolge alle comunità musulmana e buddhista, innescando una commedia degli equivoci.

Le altre reti trasmetteranno film, serie TV e programmi di intrattenimento, come ad esempio “Il curioso caso di Benjamin Button” su Iris, “Law & Order: Special Victims Unit” su TopCrime, “Le Iene” su MediasetItalia2 e “L’Isola dei Famosi – Extended Edition” su MediasetExtra.

Per gli amanti delle serie TV, la serata di mercoledì 26 aprile offre molte opzioni interessanti su diverse piattaforme. Ecco una panoramica di tutte le opzioni disponibili.

Serie TV in chiaro

Su Giallo (canale 38 dtt e Tivùsat 167 Sky), alle ore 21, andrà in onda il secondo episodio della prima stagione di The Chelsea Detective. Se preferite Top Crime (canale 39 dtt e TivùSat 168 Sky), alle ore 21:10 potrete assistere alla prima visione gratuita di Law & Order: SVU 23×16-17.

Serie TV su Sky

Se invece avete a disposizione Sky, potete scegliere tra diverse opzioni. Su Sky Atlantic (canale 109 sat e 455 dtt pay), alle ore 21:15, andrà in onda il terzo e il quarto episodio della prima stagione di Chernobyl. Su Sky Serie (canale 112), alla stessa ora, potrete seguire la quinta puntata della seconda stagione di Hotel Portofino. Infine, su Sky Investigation (canale 114), alle ore 21:15, saranno trasmessi tre episodi della seconda stagione de La Signora in Giallo (episodi 14-15-16).

Film in chiaro

Se preferite i film, le opzioni disponibili sono numerose. Su Rai 4 (canale 21 dtt – 10 TivùSat), alle ore 21:20, andrà in onda Candyman, la storia di un artista in crisi creativa che ritrova l’ispirazione dopo aver scoperto la leggenda di uno spirito maligno. Iris (canale 22 dtt, 11 Tivùsat 325 Sky) propone Il curioso caso di Benjamin Button, la storia di un uomo che invecchia al contrario, mentre Rai Movie (canale 24 dtt 14 TivùSat) manda in onda Closer, la storia di una girandola di relazioni, bugie, gelosie e tradimenti.

Cielo (canale 26 dtt 19 Tivùsat 156 Sky) presenta Cold Zone – Minaccia Glaciare, un film che racconta come l’umanità può sopravvivere a una nuova era glaciale. Inoltre, su TwentySeven (canale 27 dtt 158 Sky), alle ore 21:10, sarà trasmesso Un piano perfetto, una commedia che racconta la storia di Isabelle, che vuole infrangere una maledizione di famiglia sposando un uomo privo di fascino.

La5 (canale 30 dtt 12 Tivùsat 159 Sky) presenta Il grande cuore di Clara, la storia di una giovane giamaicana che si prende cura di un bambino introverso e sensibile in una ricca famiglia di Baltimora. Infine, su Cine 34 (canale 34 dtt e Tivùsat 327 Sky), alle ore 21:10, sarà trasmessa Com’è bello far l’amore, una commedia con C. Gerini e F. De Luigi.

I programmi televisivi di questa sera: Film su Sky e guide TV

Questa sera sui canali di Sky, ci sono diverse proposte cinematografiche che spaziano dai generi drammatici, romantici, di suspense e di azione. Di seguito, una breve rassegna di quello che vi aspetta stasera sui canali Sky Cinema.

  • Cinema Uno (canale 301) alle 21:15 propone “Quasi Orfano“, un film drammatico che narra la storia di un giovane ragazzo che perde entrambi i genitori e deve fare i conti con l’orfanezza.
  • Cinema Due (canale 302) presenta “Gli Intoccabili” alle 21:15, un film di azione che vede come protagonisti Kevin Costner e Sean Connery impegnati nella lotta contro il crimine organizzato.
  • Cinema Collection (canale 303) alle 21:15 propone “The Bourne Legacy”, un thriller d’azione che segue le avventure di un agente segreto in fuga dalla CIA.
  • Cinema Family (canale 304) alle 21:00 propone “Molly Moon e l’incredibile libro dell’ipnotismo”, un film fantastico per tutta la famiglia.
  • Cinema Action (canale 305) alle 21:00 presenta “Moonfall“, un film di fantascienza che vede la Terra minacciata da un’imminente catastrofe.
  • Cinema Suspense (canale 306) alle 21:00 propone “Ondata calda”, un thriller che narra la storia di un’onda di calore che colpisce una città e che nasconde una serie di eventi misteriosi.
  • Cinema Romance (canale 307) alle 21:00 presenta “Notting Hill”, una commedia romantica che vede come protagonisti Hugh Grant e Julia Roberts.
  • Cinema Drama (canale 308) alle 21:00 propone “Una donna fantastica”, un film drammatico che racconta la storia di una giovane transessuale che cerca di fare i conti con la morte del suo compagno.
  • Cinema Comedy (canale 309) alle 21:00 presenta “Koza Nostra”, una commedia che segue le avventure di un gruppo di gangster che tenta di rapinare un casinò.

Passando alla guida TV, Rai 5 (canale 23 dtt 13 TivùSat) alle 21:10 propone “Art Night”, un programma che presenta le novità del mondo dell’arte contemporanea.

  • Rai Premium (canale 25 dtt 15 TivùSat) alle 21:20 presenta “Il cantante mascherato“, un talent show che vede i concorrenti esibirsi indossando una maschera.
  • Real Time (canale 31 dtt e TivùSat 160 Sky) alle 21:20 propone “Matrimonio a prima vista Italia e poi…”, un programma che segue le vicende di coppie che si sono sposate senza conoscersi.
  • Focus (canale 35 dtt 60 Tivùsat 414 Sky) alle 21:15 presenta “I poteri segreti degli animali”, un documentario che analizza il comportamento degli animali.

Dettagli

  • Aggiornato il: 26 Aprile 00:57