Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Chi l’ha visto anticipazioni puntata del 16 ottobre 2024 su Rai 3

Chi l'ha visto?
Chi l'ha visto?

Chi l'ha visto?

Rai 3

La puntata di Chi l'ha visto del 16 ottobre 2024 affronta i misteri della scomparsa di Greta Spreafico e Anastasia Ronchi, e le nuove indagini sulla morte di Claudia De Chirico.

Federica Sciarelli conduce una nuova puntata del programma “Chi l’ha visto?“, in onda oggi, mercoledì 16 ottobre 2024, su Rai 3 a partire dalle 21.20. La trasmissione continua a seguire casi di persone scomparse, misteri irrisolti e vicende tragiche, offrendo aggiornamenti e testimonianze inedite. Oltre alle principali storie trattate, il programma si occupa anche di appelli e richieste di aiuto per chi è in difficoltà, con la possibilità di seguire la puntata anche in streaming su RaiPlay.

Ritorna in prima serata il programma condotto da Federica Sciarelli: Chi la Visto?

Ritorna in prima serata il programma condotto da Federica Sciarelli: Chi la Visto?

La scomparsa di Greta Spreafico

Uno dei casi principali della serata è quello di Greta Spreafico, una cantante di 53 anni originaria di Erba, scomparsa il 4 giugno 2022 a Porto Tolle. Le indagini si sono concentrate su due persone: il giardiniere Andrea Tosi, che ha trascorso con lei la notte precedente alla sua sparizione, e il suo ex compagno, Gabriele Lietti. Il caso è stato riaperto grazie alla famiglia di Greta, che ha sollevato sospetti su un possibile movente economico legato al testamento che la donna aveva redatto nel 2021 a favore di Lietti. Poco prima di sparire, Greta avrebbe dovuto incontrare un notaio, forse con l’intenzione di modificare il testamento. Durante la puntata saranno mostrati nuovi documenti e testimonianze, aprendo nuove piste investigative.

Il caso di Anastasia Ronchi

Un altro caso drammatico riguarda Anastasia Ronchi, una ragazza di 16 anni scomparsa da Viareggio. La giovane si era innamorata di un uomo di 42 anni, senza fissa dimora, e si ipotizza che sia fuggita con lui. La famiglia della ragazza è disperata e ha lanciato un appello pubblico, chiedendo a chiunque sappia qualcosa di farsi avanti, ricordando che nascondere una minore è un reato. La situazione desta molta preoccupazione, poiché Anastasia era già scomparsa una volta nel dicembre 2023, ma era rientrata a casa dopo pochi giorni. Ora, però, il timore che la ragazza possa trovarsi in pericolo è in costante aumento.

Il mistero della morte di Claudia De Chirico

La puntata si occuperà anche del tragico caso di Claudia De Chirico, una giovane di 22 anni trovata morta in un sottopassaggio dopo essere fuggita in seguito a una lite violenta con il fidanzato. Il caso, rimasto irrisolto per otto anni, è stato riaperto grazie alla decisione di un giudice che ha ordinato di indagare l’ex compagno, Davide Falcetta, per maltrattamenti. Durante la puntata saranno rivelati dettagli inquietanti, come i messaggi minacciosi inviati da Falcetta a Claudia, che potrebbero avere un legame con la sua tragica morte. La trasmissione cercherà di fare luce su questi nuovi elementi.

Come di consueto, “Chi l’ha visto?” darà spazio anche agli appelli per persone scomparse o in difficoltà. La trasmissione rimane un punto di riferimento per chi cerca aiuto, fornendo una piattaforma per raccogliere segnalazioni e condividere aggiornamenti sulle indagini in corso.

L’appuntamento con la nuova puntata di “Chi l’ha visto?” è alle 21.20 su Rai 3, ma non perderti anche i programmi in onda oggi guardando la guida tv del giorno.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rai 3
  • Aggiornato il: 16 Ottobre 11:24