Nero a metà (Stagione 3 Epi. 7) “Per te” in onda su Rai 1 in prima serata il 12 agosto 2024

Nero a metà
Nero a metà

Nero a metà

Guida Tv

Ottavia e Spartaco si scontrano dopo che l'uomo scopre che gli ha soffiato un indizio su Suleyman: da lì a poco, però, riusciranno a ritrovare il loro equilibrio.

Nel settimo episodio “Per te” della terza stagione di Nero a Metà, l’avvocatessa Adele Parmi perde la vita dopo aver aperto un pacco bomba a lei indirizzato. Subito dopo l’attentato, un uomo contatta la Polizia avvertendo che altre due persone dovranno pagare per i loro passati crimini. Il video della videosorveglianza del deposito bagagli rivela che Clara ha ritirato una valigia e ha lasciato gli occhiali da sole sul bancone. Carlo (Claudio Amendola) e Malik sospettano che il gesto sia stato fatto intenzionalmente per fornire un indizio a chi stava cercando di seguirla, ma questo dettaglio non sembra condurre a risultati concreti. Appuntamento su Rai 1 il 12 agosto 2024 in prima serata, dalle ore 21:20. Consulta la nostra guida completa di stasera.

Nero a Metà - Episodio 3, Stagione 3: Un Attentato e una Corsa Contro il Tempo

Nero a Metà – Episodio 3, Stagione 3: Un Attentato e una Corsa Contro il Tempo

Le Indagini e il ruolo di Malik

Malik, utilizzando il cellulare dell’avvocatessa uccisa, riceve una chiamata dal presunto autore dell’attentato, il quale preannuncia ulteriori esplosioni. L’indagato viene identificato come Claudio Lucenti, il quale si suicida prima dell’arrivo della polizia. La squadra guidata da Guerrieri riesce a prevenire un altro attacco bloccando il corriere che stava per consegnare un pacco al perito Ettore Mariani.

Guerrieri sospetta che il terzo pacco potrebbe essere destinato a Furio Moselli, un medico che aveva seguito Arianna Rubini, compagna di Lucenti, deceduta di leucemia. Arianna aveva sostenuto che la sua malattia fosse stata causata dai terreni inquinati attorno alla loro casa. Mariani rivela di aver firmato una perizia falsa per 10.000 euro ricevuti dall’avvocatessa Parmi, denaro ottenuto per conto di una ditta sconosciuta.

Guerrieri deduce che l’ultimo pacco è destinato ai dirigenti della ditta che ha smaltito i rifiuti vicino all’abitazione della vittima. In una corsa contro il tempo, riesce a salvare in extremis Guido, il figlio di Salvatore Sirmonti, che stava per aprire il pacco esplosivo.

Nel cast, figurano Alessio Caruso nel ruolo di Salvatore Sirmonti, Massimo Cimaglia come Furio Moselli, e Giulia Cutrona nei panni di Bassetti, una guida turistica. Angelica Di Majo interpreta Gioia, addetta al deposito bagagli, e Giampiero Mancini è Ettore Mariani. Il corriere è interpretato da Paolo Mastrorosato, mentre Massimo Rivalta e Sid Rosati completano il cast come Valerio Calzola e Guido Sirmonti, rispettivamente.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 12 Agosto 11:25