Il Cosmo sul Comò film di Aldo, Giovanni e Giacomo su Italia 1 il 9 giugno 2024

Il cosmo sul comò
Il cosmo sul comò

Il cosmo sul comò

Guida Tv

Il Cosmo sul Comò è un altro film di successo in onda domenica 9 giugno su Italia 1 dove ritroviamo le gag del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Domenica sera su Italia 1 va in onda il settimo film del trio comico Aldo Bagno, Giovanni Stori e Giacomo Poretti “Il cosmo sul comò“, una pellicola del 2008 diretta da Marcello Cesena. Il cast del film, come già accennato, comprende Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti accompagnati da Silvana Fallisi, Sara D’Amario e Victoria Cabello e tanti altri ancora.

Trama del film il Cosmo sul Comò

Il film è principalmente suddiviso in quattro divertenti episodi legati tra loro dalle vicende di tre monaci orientali: il maestro di vita Tsu’Nam e i suoi due allievi, Puk e Pin. Ogni racconto è introdotto dalle profonde perle di saggezza del grande Maestro, seguite sempre da eventi catastrofici provocati dal suono del suo gong celestiale.

Nel primo episodio, vediamo i protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo pronti a partire per le vacanze estive insieme alle loro famiglie. I problemi per la partenza non tardano ad arrivare e, tra malintesi e piccoli incidenti, la comitiva finisce col trascorrere l’estate all’interno di uno stadio.

Il secondo episodio racconta la storia di tre uomini: un prete, con il desiderio migliorare la parrocchia, un sagrestano, che sogna di acquistare una moto e viaggiare per il mondo, ed un uomo innamorato che cerca il raccogliere il proprio coraggio per dichiararsi alla sua amata. Un giorno i tre trovano una valigia piena di denaro e, in comune accordo, decidono di tenersi i soldi e realizzare i propri sogni.

Nel terzo atto, invece, ci ritroviamo catapultati in un mondo fantasy ispirato alla famosa saga di Harry Potter, dove i protagonisti interpretano dei personaggi viventi all’interno di quadri storici. Qui il trio comico interagisce con i personaggi circostanti che rappresentano importanti personalità del passato rendendo il tutto surreale e comico.

Il quarto episodio, infine, narra la storia di una coppia che, vedendo i loro amici mettere su famiglia, decidono di provarci anche loro. Gli sposi provano ogni tipo di terapia occidentale e orientale senza successo. Una sera, mentre l’uomo torna a casa, sente dei rumori provenire dal cassonetto della spazzatura ed all’interno trova due neonati abbandonati. Da qui la decisione di diventare padre o no.

Il cosmo sul comò” offre una serie di situazioni comiche e surreali, accompagnate dall’inconfondibile humor di Aldo, Giovanni e Giacomo rendendo il film leggero e divertente.

Dove e quando vedere il film Il Cosmo sul Comò

Dove e quando vedere il film Il Cosmo sul Comò

Curiosità, citazioni e location

Nel film, nel primo episodio, vediamo recitare le vere figlie di Giovanni. La pellicola presenta numerose citazioni e tributi che richiamano opere d’arte e personaggi storici come il quadro della dama con l’ermellino in cui una donna (interpretata da Victoria Cabello) che tiene in braccio Pier Ugo, un piccolo tributo al pechinese Fantozzi.

Tutte le scene del film sono state girate a Milano. Tra le location troviamo lo Stadio Meazza, la Chiesa di San Cristoforo sul Naviglio e quella di Vigano Certosino di Gaggiano.

L’appuntamento per vedere Il Cosmo sul Comò è domenica 9 giugno 2024, in prima serata  su Italia 1 dalle ore 21:26. Nella stessa giornata la programmazione televisiva propone l’appuntamento di mattina con la famiglia The Goldbergs, a seguire con Young Sheldon e Due uomini e 1/2. Nel pomeriggio non perderti il film Scuola di Polizia 2: Prima missione e le notizie di cronaca di Studio Aperto alle 18:21.

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Regia: Marcello Cesena
  • Cast: Aldo Bagno, Giovanni Stori, Giacomo Poretti, Silvana Fallisi, Sara D'Amario, Victoria Cabello
  • Aggiornato il: 8 Giugno 09:31