Un Amore Tutto Suo film con Sandra Bullok in prima serata su La5 il 3 giugno 2024

Un Amore Tutto Suo

Un Amore Tutto Suo

Guida Tv

Lasciati conquistare dalla trama romantica del film Un Amore Tutto Suo con una straordinaria Sandra Bullock lunedì 3 giugno in prima serata su La5.

Un amore tutto suo“, una commedia romantica firmata da Jon Turteltaub del 1995 che vede come protagonista la famosa Sandra Bullock che interpreta con maestria il ruolo di Lucy in una pellicola che affronta con leggerezza e ironia il tema degli equivoci e delle menzogne attraverso un’avventura romantica e divertente.

Trama del film Un Amore Tutto Suo

La trama racconta la vita di Lucy, una giovane donna che lavora nella biglietteria della metropolitana di Chicago. La trascorre in maniera solitaria e malinconia, senza una famiglia o un partner con cui condividerla. L’unica persona di cui è innamorata è Peter, uno sconosciuto, interpretato da Peter Gallagher, che prende ogni giorno la metropolitana.

Lucy sogna in segreto che un giorno Peter si accorga di lei e che la sua vita cambi radicalmente. I giorni passano, senza riuscire a trovare l’occasione giusta per parlare con Peter e trovare il coraggio di dichiararsi ed esprimere i suoi sentimenti. La svolta arriva la vigilia di Natale, quando un giorno Peter viene aggredito cadendo sui binari della metropolitana e perdendo conoscenza. La donna, prontamente, corre in suo soccorso e e lo salva tirandolo via prima di essere investiti da un treno.

Bugie, fraintendimenti e nuovi amori

Tutto si complica dopo aver portato Peter in ospedale, a partire da un fraintendimento dell’infermiera che scambia Lucy per la fidanzata di Peter. Anche la famiglia dell’uomo fraintende la situazione  e questo malinteso dà inizio a una serie di eventi che coinvolgono la famiglia di Peter, che accolgono Lucy con calore e affetto. Costretta a mentire sempre di più, Lucy trova conforto nell’affetto della famiglia di Peter e comincia a sentirsi parte di qualcosa di più grande.

Una romantica storia d'amore con Sandra Bullok e Bill Pullman su La5

Una romantica storia d’amore con Sandra Bullok e Bill Pullman su La5

Jack, il fratello di Peter, interpretato da Bill Pullman, non si fa convincere ed inizia a nutrire dei sospetti su Lucy. Tra i due inizia a nascere una strana attrazione, complicando ancora di più la rete di bugie in corso.

Cast e curiosità principali sul film

Oltre a Sandra Bullock, il cast del film include Bill Pullman, Peter Gallagher, Peter Boyle, Glynis Johns e Jack Warden. Inizialmente il ruolo della protagonista era destinato ad un’altra famosa attrice, Demi Moore, ma quando Sandra Bullock ha iniziato a mostrare interesse per il progetto e affinità per il personaggio, si preferì optare per lei. Nel 1996, Sandra Bullock ricevette anche una nomination ai Golden Globes come Miglior attrice in un film commedia o musicale. Per il ruolo di Jack Callaghan, invece, nella lista dei provini c’erano anche James Spader, Dylan McDermott e un allora sconosciuto Matthew McConaughey.

Non perdere il film romantico Un Amore Tutto Suo in prima serata su La5 in programmazione domenica 3 giugno alle ore 21:10. Nella stessa giornata, il palinsesto prevede nuove puntate delle serie tv celebri come Terra Amar, La Promessa e Endless Love, reality come l’Isola dei Famosi con tutte le novità sui naufraghi dell’isola alle 15.47.

Dettagli

  • Emittente: La 5
  • Regia: Jon Turteltaub
  • Cast: Sandra Bullock, Bill Pullman, Peter Gallagher, Peter Boyle, Glynis Johns, Jack Warden
  • Aggiornato il: 2 Giugno 16:08