Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Certamente..forse trama e recensione del film romantico con Ryan Reynolds

Certamente..forse

Certamente..forse

La 5

Certamente..forse è una commedia romantica del 2008 che intreccia amore, ricordi e relazioni complesse sullo sfondo di Manhattan.

Certamente, forse” è una commedia romantica del 2008 diretta e sceneggiata da Adam Brooks, noto per il suo stile narrativo leggero ma emozionante. Il film, distribuito in Italia dalla Universal Pictures, unisce elementi di commedia, dramma e romanticismo. Il cast è ricco di talenti, tra cui Ryan Reynolds, Abigail Breslin, Elizabeth Banks, Isla Fisher, Rachel Weisz e Kevin Kline. La produzione è una collaborazione tra Stati Uniti e Regno Unito e ha una durata di 112 minuti.

La fotografia è stata curata da Florian Ballhaus, il montaggio da Peter Teschner e la colonna sonora da Clint Mansell, mentre la scenografia porta la firma di Stephanie Carroll.

Certamente, forse

Certamente, forse: un film romantico e sofisticato

Trama: un viaggio tra passato e presente

La storia ruota intorno a Will Hayes (Ryan Reynolds), un trentenne di Manhattan che sta affrontando un divorzio. Sua figlia Maya (Abigail Breslin), curiosa di conoscere i dettagli della vita del padre prima del matrimonio, lo convince a raccontarle la sua storia d’amore.

Will narra i suoi anni giovanili a New York, cominciati nel 1992, quando si trasferì dal Wisconsin per lavorare alla campagna presidenziale. Nel suo racconto, emergono tre figure femminili centrali: Emily (Elizabeth Banks), la fidanzata dei tempi del college; April (Isla Fisher), la migliore amica e confidente; e Summer (Rachel Weisz), una giornalista ambiziosa. Cambiando i nomi delle protagoniste, Will lascia che sia Maya a indovinare quale delle tre sia diventata sua moglie. Nel corso della narrazione, padre e figlia scoprono che l’amore è complesso, ma che non è mai troppo tardi per cercare un lieto fine.

[Scopri qui tutte le curiosità sul film Il Castello in onda stasera in tv]

Recensione del film

Il film sfrutta al massimo l’iconica ambientazione di Manhattan, una scelta classica per il genere romantico. Attraverso il racconto retrospettivo di Will, il regista alterna il passato al presente, mantenendo viva la curiosità dello spettatore su chi sia la madre di Maya. La struttura narrativa, simile a quella di un thriller sentimentale, intrattiene e culmina in un finale sorprendente.

Ryan Reynolds interpreta magistralmente un personaggio indeciso e vulnerabile, conferendo autenticità al ruolo. Abigail Breslin, con la sua naturale dolcezza, si rivela una presenza convincente accanto a Reynolds. La fotografia dai toni primaverili di Florian Ballhaus e la colonna sonora di Clint Mansell contribuiscono a creare un’atmosfera calorosa e positiva.

Certamente, forse” affronta temi universali come la famiglia, l’amore e la complessità delle relazioni, rendendolo un film adatto al pubblico contemporaneo. La regia di Adam Brooks, arricchita da dialoghi brillanti e riferimenti all’attualità politica, offre un’esperienza cinematografica piacevole e sofisticata.

Il finale, con Manhattan vista da Brooklyn, rappresenta un omaggio a Woody Allen, sottolineando ancora una volta il fascino intramontabile della città come sfondo per storie d’amore. Non perderti il film in onda stasera 8 gennaio 2025 su La5 alle 21:35.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: La 5
  • Regia: Adam Brooks
  • Cast: Ryan Reynolds, Abigail Breslin, Elizabeth Banks, Isla Fisher, Rachel Weisz, Kevin Kline, Derek Luke, Xaiex Arriaga, Stephen Richardson, Marc Bonan, Dale Leigh, Annie Parisse, Liane Balaban, Alexie Gilmore, Daniel Eric Gold, Adam Ferrara, Kevin Corrigan, Nestor Serrano, Jaime Tirelli
  • Aggiornato il: 8 Gennaio 05:59