Sconcert – Lo spettacolo comico di Nino Frassica in onda su TV8 il 21 agosto 2024
Sconcert
TV 8Lo spettacolo sarà trasmesso oggi, 21 agosto 2024, alle 21.30 su TV8 e sarà disponibile anche in diretta streaming e on demand sul sito ufficiale del canale.
Oggi, mercoledì 21 agosto 2024, dalle 21.30 su TV8, va in onda lo spettacolo “Sconcert”, ideato e interpretato da Nino Frassica. Questo show musicale, originariamente prodotto per Prime Video, viene trasmesso in chiaro per la prima volta, portando sul piccolo schermo una miscela unica di musica e comicità. Il comico messinese, noto per il suo stile inconfondibile, racconta storie in chiave ironica, accompagnato dai “Los Plaggers”, un gruppo di musicisti professionisti che lo supportano in esibizioni divertenti e fuori dagli schemi. Appuntamento in prima tv: consulta la guida tv della serata.
Un Viaggio tra Musica e Risate, Performance Eccentriche e Mash-Up Sorprendenti
“Sconcert” si presenta come un varietà musicale non convenzionale, in cui Frassica combina musica, parodia e improvvisazione per un’ora di puro intrattenimento. Il cuore dello spettacolo è rappresentato dai “Los Plaggers”, una band diretta dal pianista e cantante Ivano Girolamo, che accompagna Frassica in performance eccentriche e innovative. Lo show inizia con una presentazione volutamente caotica, che stabilisce subito il tono della serata: un mix di caos organizzato, umorismo pungente e accostamenti musicali inaspettati.
Durante lo spettacolo, Frassica, con il suo immancabile cappello, conduce il pubblico attraverso una serie di esibizioni musicali che spaziano dai classici degli anni ’60 fino agli anni ’90, alternando brani in dialetto siciliano a medley improbabili. Tra le performance più curiose, si distinguono un mash-up tra “Fra’ Martino campanaro” e “Suona le campane din don Backy”, e una surreale canzone d’amore dal titolo “Anna ama Luigi ma Luigi ama Roberto”. Questi abbinamenti stravaganti sono il marchio di fabbrica di Frassica, che gioca con le aspettative del pubblico creando mash-up musicali sorprendenti.
“Sconcert” non è solo un concerto, ma un vero e proprio varietà che richiama l’atmosfera dei grandi show televisivi del passato, arricchito però da un umorismo moderno e irriverente. Frassica interagisce costantemente con il pubblico, coinvolgendolo nelle sue gag e nei giochi di parole, trasformando la musica in un pretesto per momenti di puro cabaret. Il confine tra il serio e il comico è costantemente superato, creando situazioni divertenti e paradossali. Lo spettacolo vede la partecipazione di numerosi volti noti e collaboratori storici di Frassica. Tra questi, il comico Rocco Barbaro, che propone una versione esilarante di “Vecchio Fra” di Modugno, e Massimo Bagnato. Non mancano inoltre amici di lunga data di Frassica come Francesco Scali e Pietro Pulcini, già conosciuti per i loro ruoli in “Don Matteo”.
La filosofia alla base di “Sconcert” è quella di destrutturare il concetto tradizionale di concerto, mescolando brani diversi e giocando con le aspettative del pubblico. Le performance musicali sono una parte essenziale di questo esperimento comico, che mira a “sconcertare” lo spettatore in ogni momento, mantenendo sempre alta l’attenzione e la sorpresa. Prodotto negli studi Amazon di Milano da Showlab e Art Show, “Sconcert” riflette appieno la personalità eclettica di Nino Frassica.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: TV 8
- Aggiornato il: 21 Agosto 11:08
Ultime notizie
- Femme Fatale trama, cast e curiosità del film con Antonio Banderas e Rebecca Romijn
- Transformers 4 – L’era dell’estinzione ultimo film della saga, ecco qui trama e curiosità
- Coppa Italia, stasera 5 dicembre 2024 su Italia 1 la sfida Lazio-Napoli
- X Factor 2024 la finale in onda stasera 5 dicembre 2024 su Sky Uno
- Piazzapulita temi e ospiti di stasera 5 dicembre 2024 su La7
- Cosa fanno stasera in tv, giovedì 5 dicembre 2024
- Dritto e rovescio appuntamento di stasera 5 dicembre 2024 su Rete 4
- Don Matteo (St 14 Ep 7) nuovo episodio stasera 5 dicembre 2024 su Rai 1
- Splendida Cornice appuntamento di stasera 5 dicembre 2024 su Rai 3
- Il segreto di David – The Stepfather trama e curiosità di un classico del genere thriller/horror