Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Midsommar – Il villaggio dei dannati, film horror su Rai 4 il 21 agosto 2024

Midsommar - Il villaggio dei dannati

Midsommar - Il villaggio dei dannati

Rai 4

Midsommar - Il villaggio dei dannati, in onda su Rai 4, è un horror psicologico che racconta la discesa in un incubo di una giovane coppia durante un misterioso festival estivo in Svezia.

Ari Aster, noto regista statunitense e mente dietro il successo di “Hereditary – Le radici del male“, torna con un nuovo capolavoro cinematografico. “Midsommar – Il villaggio dei dannati” si presenta come un’opera visivamente straordinaria, ambientata sotto il sole svedese, che si distingue per una sorprendente combinazione di colori vivaci e una narrazione intrisa di angoscia. Il film esplora i temi dell’empatia e del dolore condiviso attraverso un mix di tensione e immagini forti. Girato a Budapest e presentato ufficialmente al pubblico il 5 marzo 2019 con il lancio del primo trailer, “Midsommar – Il villaggio dei dannati” propone un cast ricco di talenti come Florence Pugh, Jack Reynor, William Jackson Harper e Will Poulter.

Midsommar - Il villaggio dei dannati trasmesso in prima serata su Rai 4 il 21 agosto 2024

Midsommar – Il villaggio dei dannati trasmesso in prima serata su Rai 4 il 21 agosto 2024

Trama del film

La storia segue Dani Ardor (interpretata da Florence Pugh), una studentessa universitaria che, dopo la tragica perdita dei suoi genitori e della sorella bipolare, si ritrova emotivamente dipendente dal fidanzato Christian Hughes (Jack Reynor). Durante l’estate, Christian e i suoi amici Mark e Josh vengono invitati in Svezia da un altro amico, Pelle, per partecipare a una celebrazione che si svolge nella sua comunità ogni novant’anni. Dopo una discussione, Christian decide di portare con sé Dani ad Hårga, una piccola località nella provincia di Hälsingland. Una volta arrivati, Dani, su insistenza di alcuni amici, assume un fungo allucinogeno che la porta a vivere spaventose visioni della sorella defunta.

Un Crescendo di Tensione e Orrore

Il film, ambientato in un contesto rurale, immerge lo spettatore in un’atmosfera sempre più opprimente e spettrale. La narrazione prende una piega inquietante quando due anziani della comunità si lanciano da una scogliera come parte di un rituale noto come ättestupa. Uno dei due sopravvive alla caduta, solo per essere ucciso dal celebrante con un martello. Questo evento scioccante destabilizza profondamente il gruppo di amici, ma nonostante la paura, decidono di restare, poiché Hårga è il tema della tesi di Josh e nessuno vuole deludere Pelle. Da quel momento in poi, la trama si dipana in una serie di eventi sempre più macabri, tra apparizioni, deformazioni, sparizioni e panico, in un crescendo di follia che tiene lo spettatore con il fiato sospeso per tutti i 140 minuti della pellicola. Guarda il film “Midsommar – Il villaggio dei dannati” in programmazione su Rai 4 il 21 agosto 2024 in prima serata alle 21:20.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rai 4
  • Regia: Ari Aster
  • Cast: Florence Pugh, Jack Reynor, William Jackson Harper, Will Poulter, Vilhelm Blomgran, Archie Madekwe, Ellora Torchia
  • Aggiornato il: 20 Agosto 09:05