Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Kin, film con James Franco in prima serata su Rai4 il 29 luglio 2024

Kin

Kin

Rai 4

Kin, film del 2018 diretto da Jonathan e Josh Baker e è in onda su Rai 4 il 29 luglio 2024 in prima serata. Trama e cast del film.

Il film “Kin“, del 2014, si ispira al lungometraggio “Bag“, diretto dai fratelli Baker. Questo film di fantascienza segue la tradizione di altre pellicole ambientate negli anni ’80. La trama ruota attorno a un ragazzo che si dirige verso la periferia della sua metropoli con una borsa il cui contenuto e le cui intenzioni restano segreti fino alla conclusione.

Kin: Un Omaggio al Cinema degli Anni '80

Kin: Un Omaggio al Cinema degli Anni ’80

Regia e Cast del film

I fratelli Baker, collaborando con Daniel Casey, hanno sviluppato la sceneggiatura di “Kin“. Il cast include attori noti come Jack Reynor, James Franco, Dennis Quaid e Zoë Kravitz, nota per il suo ruolo di Catwoman in “The Batman” con Robert Pattinson. Il personaggio di Eli, il giovane protagonista, è interpretato da Myles Truitt, che successivamente ha partecipato alla quarta stagione di “Stranger Things“.

La trama di “Kin” rende omaggio al cinema degli anni ’80, con particolari riferimenti ai film di James Cameron dell’epoca, come “Aliens – Scontro finale” e “Terminator“. Il protagonista del film, Elijah, è interpretato da Myles Truitt, al suo debutto cinematografico e oggi noto per le serie “Queen Sugar” e “Black Lightning”, con una futura partecipazione nella quarta stagione di “Stranger Things”. Il fratellastro di Elijah, Jimmy, è interpretato da Jack Reynor, che ha recitato in “Transformers 4 – L’era dell’estinzione” e “Il segreto”. Dennis Quaid interpreta Hal, il padre dei due ragazzi, mentre James Franco veste i panni del criminale Taylor. Il cast include anche Zoë Kravitz nel ruolo di Milly, una spogliarellista, Carrie Coon nel ruolo di Morgan Hunter, un’agente dell’FBI, e Michael B. Jordan nel ruolo del Cleaner maschio. Jordan è inoltre produttore esecutivo del film.

Un’Avventura nel Futuro e nel Passato

Il quattordicenne Eli, di origine afroamericana, si trova a vagare in una zona periferica alla ricerca di cavi di rame e altri oggetti utili per guadagnare qualche soldo. Durante la sua esplorazione, entra in un edificio abbandonato che un tempo era una fabbrica. Qui, si imbatte in una scena sorprendente: diversi uomini sono stesi a terra, vittime di una battaglia recente. Gli uomini indossano armature avanzate e tecnologiche. Accanto a uno di questi corpi, Eli scopre un’arma futuristica di cui non comprende né l’origine né la funzione.

Nel frattempo, il fratellastro di Eli, Jimmy, è appena uscito di prigione dopo aver scontato sei anni per crimini legati alle cattive compagnie con cui si frequentava. Al suo ritorno, Jimmy si scontra con il padre Hal, un uomo onesto e laborioso, quando Hal scopre che Jimmy deve 60 mila dollari a Taylor, un piccolo boss della malavita locale. Per saldare il debito, Jimmy pianifica di rubare i soldi dalla cassaforte del datore di lavoro di Hal e si allea con Taylor per realizzare il colpo.

Nel frattempo, Eli continua a tenere nascosta l’arma futuristica, ignaro del fatto che i legittimi proprietari dell’arma, provenienti da un mondo o dimensione sconosciuti, sono alla sua ricerca per recuperarla. La situazione si complica ulteriormente, con il destino di Eli e della sua famiglia appeso a un filo tra il passato e un futuro incerto.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rai 4
  • Regia: Jonathan Baker, Josh Baker
  • Cast: Jack Reynor, Myles Truitt, Zoë Kravitz, James Franco, Carrie Coon, Dennis Quaid, Jonathan Cherry, Romano Orzari, Ian Matthews
  • Aggiornato il: 28 Luglio 09:28