Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Indiana Jones e il tempio maledetto, secondo capitolo in onda su Italia 1 il 20 luglio 2024

Indiana Jones e il Tempio Maledetto

Indiana Jones e il Tempio Maledetto

Italia 1

Il 20 luglio 2024, Italia 1 trasmette Indiana Jones e il tempio maledetto, un'altra avventura dell'archeologo Indiana Jones, in fuga su un aereo in Cina per liberare un villaggio devastato dai crudeli seguaci della dea Kalì.

Tre anni dopo il successo straordinario de “I predatori dell’arca perduta“, l’archeologo più celebre del cinema ritorna con “Indiana Jones e il tempio maledetto“. Nonostante sia impostato come un seguito, questo film è effettivamente un prequel, essendo ambientato circa un anno prima rispetto al capitolo precedente.

Indiana Jones e il tempio maledetto” è un film del 1984 e rappresenta il secondo capitolo della saga dedicata all’archeologo più famoso della storia del cinema e conferma la collaborazione tra George Lucas, autore del soggetto, Steven Spielberg, regista, e Harrison Ford nel ruolo di Indiana Jones.

Anche se generalmente considerato un passo indietro rispetto al primo film, “Indiana Jones e il tempio maledetto” ha incassato oltre 300 milioni di dollari dell’epoca. Questo successo ha contribuito significativamente alla crescita del franchise di Indiana Jones. Non perdere il film in onda su Italia 1 sabato 20 luglio 2024 alle 21:25.

Una nuova avventura per Indiana Jones in prima serata su Italia 1

Una nuova avventura per Indiana Jones in prima serata su Italia 1

Trama del film

Nel 1935, l’archeologo Indiana Jones si trova in Cina per recuperare un prezioso cimelio per un potente di Shangai. Il mandante cerca di eliminarlo, costringendo Indiana a fuggire su un piccolo aereo insieme a Willie, una cantante di cabaret, e Shorty, un giovane ragazzo cinese che gli fa da guida.

I piloti abbandonano l’aereo, che precipita sulle montagne tibetane vicino al confine con l’India. Miracolosamente, Indiana, Willie e Shorty si salvano planando su un ghiacciaio utilizzando un canotto pneumatico e arrivano in un povero villaggio, devastato dai “thugs”, i crudeli seguaci della dea Kalì, che hanno rubato una pietra miracolosa e rapito tutti i bambini del villaggio.

Indiana e i suoi compagni decidono di recarsi alla città di Pencot, cavalcando tre elefanti. Qui scoprono che il sovrano è un giovane maraja ricchissimo, circondato da ministri e sacerdoti potenti e malvagi. Esplorando la città, i protagonisti scoprono un tempio sotterraneo dedicato al Male, dove viene venerata la dea Kalì con rituali sanguinari e sacrifici umani. È in questo luogo sinistro che Indiana ritrova la pietra miracolosa, circondata da teschi, fiamme e sacrifici.

Durante le loro avventure, Indiana e i suoi amici affrontano innumerevoli pericoli, tra cui trabocchetti, animali mostruosi e ripugnanti. Indiana scopre che i bambini rapiti dal villaggio sono costretti a lavorare come schiavi nelle immense caverne sotto il tempio. Nel frattempo, Willie viene catturata e Shorty ridotto in schiavitù. Indiana, dopo essere stato drogato con il sangue di Kalì, sembra perso e sotto il controllo delle forze oscure ma è proprio il piccolo Shorty a risvegliarlo dalla sua trance.

Ripresa la coscienza, Indiana affronta i soldati e i sacerdoti, liberando Willie dalla graticola, già lambita dalle fiamme, e recuperando la pietra miracolosa con l’intento di restituirla al villaggio. Nella fuga, i protagonisti affrontano una corsa mozzafiato su un vagoncino della decauville sotterranea, emergendo finalmente all’aperto sui fianchi di una spaventosa muraglia rocciosa.

Dopo ulteriori lotte emozionanti, i nemici vengono sconfitti e finiscono nelle fauci dei coccodrilli del fiume sottostante. Indiana e i suoi compagni tornano al villaggio, restituendo la pietra magica che porta luce e pace. I bambini, liberati da Indiana, arrivano al villaggio, accolti con gioia e grida di felicità.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Regia: Steven Spielberg
  • Cast: Harrison Ford, Kate Capshaw, Jonathan Ke Quan, Amrish Puri, Roshan Seth, Philip Stone, Roy Chiao, David Yip, Ric Young, Chua Kah Joo, Rex Ngui, Philip Tan, Dan Aykroyd, Akio Mitamura, Michael Yama, Stany De Silva, Pat Roach
  • Aggiornato il: 19 Luglio 07:21