Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Il Patriarca (St 2 Ep1) anticipazioni puntata 15 novembre 2024 su Canale 5

Il patriarca

Il patriarca

Canale 5

Claudio Amendola torna con Il Patriarca 2, serie intensa tra lutti, vendette e la lotta contro l'Alzheimer, in onda su Canale 5 dal 15 novembre 2024.

Claudio Amendola riprende il doppio ruolo di protagonista e regista nella seconda stagione della serie Il Patriarca, in onda su Canale 5 a partire da oggi, venerdì 15 novembre 2024, alle ore 21.20. Con nuovi intrighi e colpi di scena, la trama promette di tenere il pubblico incollato alla televisione.

La serie ruota attorno al personaggio di Nemo Bandera, un imprenditore criminale che si trova ad affrontare una realtà sempre più complessa. Il lutto per la perdita del figlio Carlo continua a pesare sulla famiglia Bandera, inconsapevole che dietro alla tragedia si cela Mario, genero di Nemo e marito di Nina. Questo segreto potrebbe distruggere le già fragili fondamenta del clan familiare.

Ad aggravare la situazione, un nuovo avversario entra in scena: Raoul Morabito, ex collaboratore e amico fidato di Nemo. Animato da sete di vendetta, Morabito mira a sottrarre a Nemo il controllo della città di Levante e del suo impero criminale, dando vita a uno scontro feroce. In questo contesto di tensioni interne ed esterne, Nemo è costretto a lottare contro la sua malattia e la perdita progressiva di lucidità.

Il tema centrale della seconda stagione, infatti, è la battaglia di Nemo contro l’Alzheimer, diagnosticato nella prima stagione. La malattia, che mina la sua capacità decisionale e la sua forza, lo spinge a riflettere sul suo passato e sulle scelte che hanno definito la sua vita.

Il Patriarca 2: Claudio Amendola torna in prima serata su Canale 5 con una nuova stagione tra lutti, tradimenti e vendette

Il Patriarca 2: Claudio Amendola torna in prima serata su Canale 5 con una nuova stagione tra lutti, tradimenti e vendette

Intrighi familiari e nuovi personaggi

L’ingresso di nuovi personaggi e l’evoluzione dei rapporti familiari creano ulteriore tensione. La relazione tra Nemo e Lara, figlia nata da una precedente relazione, riaccende rivalità all’interno del clan. Parallelamente, la fedeltà di Mario viene messa in discussione, e il suo segreto potrebbe sconvolgere gli equilibri.

Anche il ritorno di Raoul Morabito rappresenta una minaccia concreta. Una volta alleato, ora è un nemico deciso a reclamare il potere e vendicare vecchi torti. Le sue azioni mettono a dura prova la leadership di Nemo, già compromessa dalla malattia.

Una trama avvincente e ricca di colpi di scena

Ispirata alla serie spagnola Vivir sin permiso, Il Patriarca 2 si compone di sei episodi, ognuno trasmesso in prima serata su Canale 5. La serie si propone di esplorare le emozioni più intense, spaziando dalla vendetta all’amore.

Un cast di grande talento affianca Claudio Amendola nella seconda stagione de Il Patriarca 2, con interpreti di spicco come Antonia Liskova nei panni di Serena Bandera, Giulia Schiavo in quelli di Nina, Neva Leoni come Lara, Raniero Monaco di Lapio nel ruolo di Mario Rizzi e Giulia Bevilacqua che interpreta Elisa. Completano il gruppo Michele De Virgilio (Ferro), Primo Reggiani (Monterosso), Alice Torriani (Monica) e Giorgio Belli (Daniel Morabito). Grazie a una regia curata e a una trama avvincente, la serie si annuncia come uno degli eventi televisivi più attesi.

Con una regia attenta e una narrazione avvincente, Il Patriarca 2 promette di essere uno degli appuntamenti imperdibili della stagione televisiva. Non perderti questo episodio e rimani aggiornato sui programmi in onda guardando la guida tv del giorno.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Canale 5
  • Aggiornato il: 15 Novembre 15:39