Coppa Italia, stasera 5 dicembre 2024 su Italia 1 la sfida Lazio-Napoli

Lazio e Napoli si sfidano agli ottavi di Coppa Italia 2024-2025 in una gara secca all’Olimpico, con turnover e assenze decisive per entrambe le squadre.
Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 21:00, lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà una delle sfide più attese degli ottavi di finale della Coppa Italia 2024-2025. Lazio e Napoli, due protagoniste del calcio italiano, si contendono l’accesso ai quarti di finale in una partita secca che promette spettacolo. La vincente affronterà la squadra uscente dal confronto tra Inter e Udinese.

Stasera in tv la sfida Coppa Italia Lazio-Napoli
Dove Seguire la Partita
La gara sarà trasmessa in diretta televisiva in chiaro alle 20:45 su Italia 1, con telecronaca affidata a Massimo Callegari e commento tecnico di Massimo Paganin. Lo studio pre-partita vedrà la conduzione di Monica Bertini, affiancata da Mino Taveri, Andrea Ranocchia, Massimo Mauro e Andrea De Marco.
Formazione delle Squadre
Il Napoli, attualmente al comando della Serie A, arriva da una vittoria convincente contro il Torino, firmata da Scott McTominay. Antonio Conte punta a mantenere alta la competitività dei suoi anche in Coppa Italia, dopo aver superato Modena e Palermo nei turni precedenti. La Lazio, invece, ha sorpreso molti in questa stagione, nonostante la sconfitta per 3-1 nell’ultima giornata di campionato contro il Parma. Curiosamente, le due squadre si incontreranno nuovamente domenica 8 dicembre al Maradona, per la 15ª giornata di Serie A.
L’allenatore biancoceleste Marco Baroni deve far fronte a numerose assenze: Vecino, Tavares, Marusic, Dia e Pellegrini sono indisponibili. In porta giocherà Mandas, schierato come portiere di coppa. La difesa vedrà Hysaj a sinistra, Lazzari a destra, e la coppia centrale formata da Gila e Gigot. A centrocampo Rovella, disponibile poiché squalificato in campionato, sarà affiancato da Dele-Bashiru, favorito su Guendouzi. In attacco Pedro guiderà il reparto insieme a Tchaouna e il capitano Zaccagni, con Castellanos come punta centrale. Noslin è pronto a subentrare.
Anche Antonio Conte opta per un ampio turnover. In porta ci sarà Caprile, mentre la difesa sarà composta da Di Lorenzo, Rafa Marin, Buongiorno e Spinazzola, quest’ultimo ex Roma. A centrocampo giocheranno Folorunsho, Gilmor e McTominay. In attacco, spazio a Simeone come punta centrale, supportato da Neres e Ngonge.
Lazio e Napoli si preparano a regalare una serata di grande calcio in uno scontro che potrebbe segnare le sorti della loro stagione. Tra emergenze, turnover e ambizioni, tutto è pronto per un confronto intenso e imprevedibile.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Aggiornato il: 5 Dicembre 17:30
Ultime notizie
-
Domenica 18 gennaio 2026, scegliere cosa guardare in tv senza perdere tempo
-
Stasera in TV sabato 17 gennaio 2026: cosa vedere in prima serata (film e programmi consigliati)
-
Stasera in TV, venerdì 16 gennaio 2026: programmi e film da non perdere canale per canale
-
Cosa guardare in TV venerdì 2 gennaio 2026: scegli subito tra Rai 1, Harry Potter, Bond o Jannacci
-
Il film giusto per chiudere l’anno (31 dicembre 2025): scegli tra questi, in base al tuo mood
-
Cosa fanno in tv stasera martedì 21 ottobre 2025
-
Il coraggio di Blanche, trama, cast e recensione del film di Valérie Donzelli
-
Cosa fanno in tv stasera domenica 19 ottobre 2025
-
Una notte da leoni trama ,cast e curiosità del primo film della famosa trilogia
-
Bruno Barbieri 4 Hotel torna in tv dal 7 settembre 2025 per un viaggio nell’eccellenza alberghiera




