Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Dove vedere la F1 oggi 20 ottobre 2024, orari GP Austin su Sky, Now e TV8 per la diretta

Formula 1 GP
Formula 1 GP

Formula 1 GP

Sky Sport

Si gareggia di sera, alle ore 21:00. Ecco dove vedere la diretta del Gran Premio degli Stati Uniti del 20 ottobre 2024

La Formula 1 è ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti, una delle ultime tappe decisive della stagione. Dopo la vittoria di Max Verstappen nella gara Sprint, oggi l’attenzione è sulla gara principale, che inizierà alle 21:00 ora italiana. Lando Norris partirà dalla pole position, seguito da Verstappen e Carlos Sainz, mentre Charles Leclerc scatterà dalla quarta posizione. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con la differita disponibile su TV8 a partire dalle 22:30. Consulta la guida tv di stasera.

La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1, SkyGo, NOW e TV8

La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport F1, SkyGo, NOW e TV8

Il circuito di Austin, lungo 5,513 km, prevede 56 giri per una distanza complessiva di 308,405 km. Durante le qualifiche di ieri, Norris ha ottenuto la pole grazie a un incidente di George Russell, che ha chiuso in anticipo la sessione. Nonostante questo, Verstappen rimane fiducioso sulle sue possibilità di vittoria, convinto di poter competere per il primo posto.

Il programma di domenica 20 ottobre per il Gran Premio degli Stati Uniti prevede:

  • Ore 19:30: Paddock Live
  • Ore 21:00: Gara di Formula 1 in diretta su Sky Sport
  • Ore 23:00: Paddock Live
  • Ore 23:30: Debriefing
  • Ore 24:15: Race Anatomy

La situazione alla partenza

Le Ferrari di Sainz e Leclerc si preparano a sfidare le Red Bull e le McLaren, con il team principal Frederic Vasseur che ha espresso ottimismo per le chance della scuderia di Maranello. Nonostante qualche tensione tra i due piloti Ferrari nella Sprint Race, Vasseur ha evitato di dare ordini di scuderia, confidando nella gestione dei piloti.

Il Gran Premio degli Stati Uniti sarà un appuntamento cruciale per definire la classifica finale del Mondiale, con la sfida tra le principali scuderie ancora aperta.

La competizione segna il ritorno in pista dopo un mese di pausa e vedrà la lotta per il titolo mondiale tra Max Verstappen (331 punti), Lando Norris (279) e Charles Leclerc (245). Verstappen, che non vince dal Gran Premio di Spagna, dovrà difendere il suo vantaggio di 52 punti su Norris, mentre la McLaren ha superato la Red Bull nella classifica costruttori, con la Ferrari terza. Tra i piloti da osservare ci sono anche Oscar Piastri e George Russell, mentre il team Alpine presenterà una livrea speciale dedicata a Indiana Jones. Inoltre, Liam Lawson sostituirà Daniel Ricciardo nel team Visa Cash App RB F1.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Sky Sport
  • Aggiornato il: 20 Ottobre 18:21