Stasera Israele-Italia, seconda gara di Nations League: orario e anticipazioni, dove vederla

Calcio - UEFA Nations League
Calcio - UEFA Nations League

Calcio - UEFA Nations League

Guida Tv

Per quanto riguarda le formazioni, Spalletti dovrebbe apportare solo pochi cambi rispetto alla squadra che ha affrontato la Francia. Dove vedere Israele-Italia.

L’Italia affronta Israele nella seconda partita del girone A2 della UEFA Nations League 2024/25, gruppo che comprende anche le nazionali di Francia e Belgio. Il match si disputerà alla Bozsik Arena di Budapest, con telecronaca affidata ad Alberto Rimedio e commento tecnico di Daniele Adani. A bordo campo sarà presente Tiziana Alla. La partita, valida per la seconda giornata del torneo, si potrà seguire in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 20:45. Consulta la guida di stasera in tv.

Per quanto riguarda le formazioni, Spalletti dovrebbe apportare solo pochi cambi rispetto alla squadra che ha affrontato la Francia

Per quanto riguarda le formazioni, Spalletti dovrebbe apportare solo pochi cambi rispetto alla squadra che ha affrontato la Francia

Telecronaca, dove vederla e altre info sulla partita Israele-Italia

Dopo una deludente prestazione all’Europeo, l’Italia si è riscattata brillantemente battendo la Francia in rimonta per 3-1 nella prima giornata della Nations League. Oggi, lunedì 9 settembre, gli Azzurri guidati da Luciano Spalletti scenderanno in campo contro Israele, sperando di consolidare il primato nel girone. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1 e sarà disponibile anche in streaming gratuito su RaiPlay.

La vittoria contro la Francia è stata una sorpresa, soprattutto considerando che la squadra transalpina era vice-campione del mondo e semifinalista all’ultimo Europeo. Nonostante ciò, l’Italia ha disputato una partita eccellente, meritando pienamente il successo al Parco dei Principi. La squadra di Spalletti è ora in testa al Girone 2, a pari punti con il Belgio, che ha anch’esso vinto per 3-1 contro Israele. Visto che solo le prime due squadre del girone passano ai quarti di finale, una vittoria contro Israele sarebbe fondamentale per mantenere il vantaggio.

Bastoni potrebbe sostituire l’infortunato Calafiori, mentre ci sono dubbi tra Cambiaso e Bellanova, e tra Dimarco e Udogie per la posizione di terzino.

L’incontro si terrà a Budapest, dato che, per motivi politici, le competizioni internazionali non possono essere giocate in Israele. Come accade di consueto per le partite della Nazionale, la copertura televisiva sarà curata da Rai 1, con la telecronaca di Alberto Rimedio e Daniele Adani, e lo studio pre e post partita guidato da Alessandro Antinelli, affiancato da Andrea Stramaccioni.

Per la partita di Nations League tra Israele e Italia, ci sono alcune variazioni nelle formazioni previste. Nell’Italia, Calafiori e Lorenzo Pellegrini hanno lasciato il ritiro, rappresentando due assenze significative per l’allenatore Spalletti, che comunque intende apportare pochi cambiamenti alla squadra. Buongiorno sostituirà Calafiori, mentre in attacco Kean prenderà il posto di Retegui, con Raspadori al suo fianco. Fagioli potrebbe essere schierato dal primo minuto al posto di Tonali.

La probabile formazione di Israele (3-4-2-1) vede Gerafi in porta, con Nachmias, Shlomo e Gandelman in difesa. A centrocampo agiranno Jehezkel, Lavi, Abu Fani e Gropper, mentre Gloukh e Solomon supporteranno l’attaccante Khalaili. L’allenatore è Ben Simon.

L’Italia (3-5-2) dovrebbe schierare Donnarumma in porta, una difesa a tre con Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni. A centrocampo ci saranno Bellanova, Fagioli, Ricci, Frattesi e Udogie, mentre Raspadori e Kean guideranno l’attacco. L’allenatore è Spalletti.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 9 Settembre 15:35