Dove vedere la Supercoppa Europea su Sky Sport, con Real Madrid-Atalanta il 14 agosto 2024
Mercoledì alle 21:00, Real Madrid e Atalanta si sfidano nella finale della Supercoppa. L'incontro vedrà di fronte i vincitori della Champions e dell'Europa League.
Mercoledì 14 agosto 2024, alle ore 21:00, lo Stadion Narodowy di Varsavia, in Polonia, ospiterà la Supercoppa Europea, che vedrà scendere in campo il Real Madrid e l’Atalanta. Questo incontro mette di fronte le squadre vincitrici della Champions League e dell’Europa League della stagione precedente. Appuntamento su Sky Sport Uno in prima serata dalle ore 20:45. Consulta la guida tv completa di oggi.
Dettagli della finale e anteprima formazioni
La partita sarà visibile in diretta su Sky sui seguenti canali: Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per chi preferisce lo streaming, il match sarà disponibile su Sky Go e NOW. La telecronaca sarà curata da Massimo Marianella con il commento tecnico di Lorenzo Minotti.
L’arbitro della partita sarà lo svizzero Sandro Scharer, coadiuvato dagli assistenti Stephane De Almeida e Jonas Erni, mentre il quarto uomo sarà l’ucraino Mykola Balakin. La revisione video sarà gestita dal tedesco Bastian Dankert.
Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, dovrà fare a meno di Eduardo Camavinga a causa di un infortunio, e lo sostituirà con il connazionale Aurélien Tchouaméni. Ancelotti è anche orientato a schierare dall’inizio il nuovo acquisto Kylian Mbappé, con Luka Modric che inizialmente partirà dalla panchina e Jude Bellingham che si sposterà a centrocampo.
Il 22 maggio scorso, i nerazzurri avevano trionfato 3-0 sul Bayer Leverkusen a Dublino grazie a una tripletta di Lookman. Per la finale di stasera l’Atalanta potrà contare su Mateo Retegui. La squadra lombarda avrà l’opportunità di scrivere una pagina di storia partecipando per la prima volta a questa competizione e cercando di battere il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che potrebbe schierare a sorpresa e dal primo minuto Kylian Mbappé, nuovo acquisto dei Blancos. Non è certo che Mbappé parta titolare, ma il Real dispone di una formazione molto forte, tanto da poter mettere in panchina Modric e arretrare Jude Bellingham sulla linea di centrocampo, suo ruolo più naturale. L’Atalanta cercherà di vivere un’altra notte memorabile, simile a quella di Dublino.
Gasperini dovrà rinunciare a Teun Koopmeiners, oltre agli infortunati Giorgio Scalvini, Nicolò Zaniolo e Gianluca Scamacca. Scamacca sarà sostituito da Charles De Ketelaere, mentre Mateo Retegui partirà inizialmente in panchina. Gian Piero Gasperini ha definito la prossima finale di Supercoppa UEFA contro il Real Madrid come il momento culminante nella storia dell’Atalanta. In un video pubblicato sul canale YouTube del club, il tecnico degli orobici ha sottolineato che affrontare la squadra più titolata al mondo rappresenta un’impresa straordinaria per il club e per Bergamo. Gasperini ha espresso un grande orgoglio per la partecipazione a una finale di una competizione così prestigiosa, che fino a poco tempo fa sembrava impensabile per l’Atalanta.
Formazioni Probabili:
- Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinícius. Allenatore: Ancelotti.
- Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gasperini.
Il match promette di essere una sfida avvincente tra due squadre di altissimo livello e sarà interessante vedere come si schiereranno in campo queste due formazioni di prestigio.
Dettagli
- Emittente: Sky Sport
- Aggiornato il: 14 Agosto 08:30
Ultime notizie
- Lion – La strada verso casa trama, cast e recensione del film tratto da una storia vera
- Una notte da leoni 2 trama, cast e curiosità del secondo film della saga
- Mother’s Day trama, cast e recensione del film commedia dedicato alle madri
- The Bourne Supremacy trama, cast e curiosità sul film con Matt Damon
- Run trama, cast e recensione del film horror con Sarah Paulson
- Zona Bianca anticipazioni puntata 13 ottobre 2024 su Rete 4
- Le Iene Show anticipazioni puntata del 13 ottobre 2024 su Italia 1
- Endless Love anticipazioni 14 ottobre 2024, Kemal si dichiara a Nihan
- Bruno Barbieri 4 Hotel anticipazioni 13 ottobre 2024, nuova sfida a Cagliari
- Un Posto al Sole anticipazioni 14 ottobre 2024, Torrente arrestato