Blade: Trinity, un tuffo nel mondo dei vampiri in onda su 20 Mediaset il 25 giugno 2024

Blade Trinity

Blade Trinity

Guida Tv

Blade: Trinity propone un'epica battaglia contro i vampiri e le paure personali di Blade, intensificando il conflitto tra bene e male per la sopravvivenza dell'umanità in onda il 25 giugno su canale 20Mediaset a partire dalle ore 21:12.

Blade: Trinity” è un film del 2004 diretto da David S. Goyer, basato sul personaggio Marvel creato da Marv Wolfman e Gene Colan e rappresenta il terzo capitolo della saga del cacciatore di vampiri Blade, interpretato da Wesley Snipes. Il film appare molto distante dai tipici film Marvel, presentandosi come un’opera cupa destinata a un pubblico adulto. L’idea, concepita nei primi anni Novanta e approvata da Stan Lee, presenta nella sceneggiatura le caratteristiche fondamentali del personaggio e della sua storia.

Trama del film

Una piccola fazione di vampiri si avventura nel deserto siriano alla ricerca di una tomba antica con lo scopo di risvegliare Dracula, il capostipite della loro specie. Lo stesso gruppo di vampiri, nel frattempo, provano a incastrare Blade per l’omicidio di un “familiare”, un essere umano asservito ai vampiri in cambio della promessa di immortalità.

Gli agenti dell’FBI, manipolati dai familiari, scoprono il rifugio di Blade e nel raid uccidono Abraham Whistler, mentore e amico del cacciatore di vampiri. Distrutto dalla perdita, Blade si arrende e si fa catturare dagli agenti dell’FBI, mentre i familiari pianificano di consegnare Blade ai loro padroni vampiri.

Un nuovo capitolo della saga Blade, una lotta tra vampiri e umani: trama, cast e dove vederlo

Un nuovo capitolo della saga Blade, una lotta tra vampiri e umani: trama, cast e dove vederlo

L’intervento dei Nightstalkers  e il potere di Drake

Blade, salvato da Hannibal King e Abigail Whistler, figlia di Abraham, viene invitato dai due per unirsi alla loro squadra di cacciatori di vampiri, i Nightstalkers. Grazie a loro, il vampiro scopre che Danica Talos, un’acerrima nemica di King, ha risvegliato Dracula, ora conosciuto come Drake. L’intento di Danica è sfruttare i poteri di Dracula per eliminare i punti deboli dei vampiri moderni.

Drake, essendo il primo della sua specie, possiede un DNA puro, immune alle tradizionali vulnerabilità dei vampiri, come la luce del sole, e ha la capacità di mutare forma. L’antico vampiro però disprezza sia gli esseri umani che i vampiri contemporanei e l’unico suo desiderio è affrontare un vero avversario. Dopo aver valutato le abilità di Blade, Drake, gli propone uno scontro all’ultimo sangue.

I Nightstalkers intanto hanno sviluppato un’arma biochimica sperimentale chiamata Daystar, progettata per distruggere i vampiri a livello genetico. Quest’arma, per essere attivata ha bisogno di una fonte di sangue puro, che solo Drake può fornire. Per raggiungere lo scopo Blade e i Nightstalkers si preparano allo scontro finale contro Dracula con l’aiuto delle nuove munizioni ultraviolette “Sun dog”.

Il palinsesto di 20 Mediaset per martedì 25 giugno 2024 inizia alle 06:21 con “Show reel“, seguito alle 06:57 dall’episodio 6 della terza stagione di “The Sinner“. Successivamente, vanno in onda due episodi di “Walker” dalle 07:41 alle 09:16, seguiti da due episodi di “Blindspot” fino alle 10:58. A seguire, trovi due episodi della serie comica “Big Bang Theory” e due episodi di “The Flash“. Nel primo pomeriggio, invece, viene trasmesso “Chicago Fire“, seguito nuovamente da “Blindspot” e “Walker“. Nel tardo pomeriggio e in serata, vengono riproposti episodi di “The Flash”, “Chicago Fire” e “Big Bang Theory”. La programmazione culmina alle 21:12 con la trasmissione del film “Blade: Trinity“.

Dettagli

  • Emittente: 20 Mediaset
  • Regia: David S. Goyer
  • Cast: Wesley Snipes, Jessica Biel, Ryan Reynolds, Parker Posey, Kris Kristofferson
  • Aggiornato il: 25 Giugno 07:48