La Corrida condotto da Amadeus in onda stasera 27 novembre 2024 sul Nove

La Corrida
Guida TvLa Corrida 2024 torna su NOVE con Amadeus alla conduzione, Elio come ospite speciale e i dilettanti allo sbaraglio pronti a stupire il pubblico con le loro esibizioni uniche.
Dopo il successo della prima puntata, torna questa sera, mercoledì 27 novembre alle 21:30, sul NOVE l’appuntamento con La Corrida, il celebre spettacolo ideato negli anni Cinquanta da Corrado e Riccardo Mantoni. In prima serata, i dilettanti allo sbaraglio si esibiranno con i loro talenti stravaganti, sperando di conquistare un posto per la finale di dicembre. Scopriamo tutte le anticipazioni della puntata del 2024.

La Corrida 2024: Il ritorno di un classico intramontabile
Elio ospite d’eccezione della serata
La puntata di questa sera vedrà come protagonista Elio, noto frontman degli Elio e le Storie Tese. Il cantautore avrà un ruolo speciale: selezionare due concorrenti a rischio eliminazione per un duello finale. Solo chi riceverà più fischi dal pubblico potrà accedere alla tanto attesa finale.
A supportare lo spettacolo, un’orchestra di 30 elementi diretta dal Maestro Leonardo De Amicis, che accompagnerà le performance musicali e canore. Tra i collaboratori fissi, anche Miss Italia 2024, Ofelia Passaponti, e il modello Alfonso Ianotta, che affiancheranno i concorrenti durante le loro esibizioni.
Resta aggiornato sulle tematiche del momento in Italia con la puntata di Fuori dal Coro
Il format de La Corrida: tra ironia e partecipazione del pubblico
Lo show, giunto alla sua ottava edizione, è prodotto da Banijay Italia e Corima e si basa su esibizioni di concorrenti non professionisti, definiti “dilettanti allo sbaraglio“. L’obiettivo principale è il divertimento, grazie a esibizioni uniche e spesso autoironiche. Il pubblico in studio, con campanacci, fischietti e pentole, avrà il compito di valutare ogni esibizione non appena il semaforo verde darà loro il via libera. Il vincitore di ogni serata otterrà il titolo morale di “più acclamato”.
Stasera in tv ti aspetta anche una serata piena di musica con la nuova puntata di This is Me
Elio come capopopolo e il gran finale
La presenza di un giudice ospite è fondamentale per il ripescaggio di un concorrente eliminato. Questa sera il ruolo di “capopopolo” sarà affidato a Elio, che porterà il suo stile ironico e carismatico nello studio milanese, accompagnando il pubblico verso la scelta del finalista.
L’ottava e ultima puntata incoronerà il vincitore di questa edizione, che promette di regalare un mix di emozioni e risate. Tra cantanti, imitatori, ballerini, maghi e poeti, La Corrida celebra l’Italia autentica e spontanea, dando la possibilità a persone comuni di vivere il loro momento di gloria sul palco, per poi tornare alle proprie vite il giorno successivo.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Aggiornato il: 27 Novembre 17:41
Ultime notizie
-
Cosa guardare in TV venerdì 2 gennaio 2026: scegli subito tra Rai 1, Harry Potter, Bond o Jannacci
-
Il film giusto per chiudere l’anno (31 dicembre 2025): scegli tra questi, in base al tuo mood
-
Cosa fanno in tv stasera martedì 21 ottobre 2025
-
Il coraggio di Blanche, trama, cast e recensione del film di Valérie Donzelli
-
Cosa fanno in tv stasera domenica 19 ottobre 2025
-
Una notte da leoni trama ,cast e curiosità del primo film della famosa trilogia
-
Bruno Barbieri 4 Hotel torna in tv dal 7 settembre 2025 per un viaggio nell’eccellenza alberghiera
-
Il caso Spotlight film basato su una storia vera in prima serata
-
Che Tempo Che Fa 2025, quando inizia e ospiti della nuova stagione di Fabio Fazio
-
Le Iene 2025 tornano su Italia 1 condotto da Veronica Gentili e Max Angioni



