Splendida Cornice anticipazioni puntata di stasera 21 novembre 2024 su Rai 3

Splendida cornice
Rai 3La puntata di Splendida Cornice del 21 novembre 2024, condotta da Geppi Cucciari, propone ospiti illustri tra cultura, musica e attualità, arricchita da collegamenti, performance e contributi di esperti.
Questa sera, giovedì 21 novembre 2024, torna in prima serata ore 21:20 su Rai 3 Splendida Cornice, il programma di Rai Cultura condotto dalla brillante Geppi Cucciari. A partire dalle 21:20, il pubblico potrà immergersi in una serata che mescola satira, cultura e intrattenimento grazie all’inconfondibile stile della comica e conduttrice, affiancata da una serie di ospiti illustri.

Geppi Cucciari torna stasera in tv con Splendida Cornice
Ospiti di prestigio dal mondo della letteratura e della cultura
La puntata vedrà la partecipazione di grandi nomi. Tra questi, lo psicoanalista e saggista Massimo Recalcati, docente presso la IULM di Milano e l’Università di Verona, che contribuirà con la sua esperienza intellettuale. Accanto a lui, il regista e conduttore Pino Strabioli e lo scrittore Gianrico Carofiglio, che presenterà il suo ultimo libro, Elogio dell’ignoranza e dell’errore.
In studio ci saranno anche l’imprenditore e conduttore Paride Vitale, autore della guida sentimentale D’Amore e D’Abruzzo, e lo scrittore Marco Balzano, che presenterà il suo nuovo romanzo, Bambino.
Musica e letteratura si intrecciano
Non mancheranno grandi personalità del mondo musicale. Il celebre violinista David Garrett sarà presente per presentare il suo nuovo album, Millennium Symphony. Insieme a lui, il cantautore e compositore Dario Baldan Bembo e le cantautrici Levante e Chiara Iezzi, entrambe presenti in veste di autrici. Levante parlerà del suo libro Opera quotidiana, mentre Chiara Iezzi presenterà Sisters, un’opera che esplora il legame con la sorella e collega Paola.
Collegamenti speciali
Durante la serata, non mancheranno collegamenti di grande interesse. L’Orchestra Sinfonica, in diretta dall’Auditorium di Milano, arricchirà la trasmissione con un’intervento musicale di alto livello. Inoltre, lo scrittore Paolo di Paolo interverrà dalla Fontana di Trevi, dove è in corso un importante restauro, tema di discussione e curiosità nelle ultime settimane.
Come da tradizione, il programma darà spazio ai “competenti”, figure di spicco che rappresentano le eccellenze nei rispettivi ambiti. Questa sera interverranno: Amalia Ercoli Finzi, prima ingegnera aerospaziale italiana; Giuseppe Antonelli, linguista e docente; Paola Di Turi, pediatra; Giovanni Manetti, semiologo ed esperto di comunicazione.
A supportare la serata, la supervisione ortografica di Andrea Maggi, le curiosità culturali offerte da Roberto Mercadini e i reportage sull’arte di Alessandro Arcodia. La serata sarà impreziosita dalle performance dal vivo della band di Nicola “Ballo” Balestri, offrendo momenti di grande musica per un pubblico eterogeneo e rappresentativo della pluralità italiana.
Splendida Cornice continua a distinguersi come un format unico, in grado di intrattenere e far riflettere con leggerezza e profondità. Con un parterre di ospiti così vario e temi che spaziano dalla cultura all’attualità, la puntata di questa sera si preannuncia come un appuntamento imperdibile.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: Rai 3
- Aggiornato il: 21 Novembre 20:56
Ultime notizie
-
Quarta Repubblica appuntamento di stasera 20 gennaio 2025 su Rete 4
-
Tokarev revenge movie interpretato da Nicolas Cage: scopri qui trama e cast
-
Cosa fanno in tv stasera lunedì 20 gennaio 2025
-
Avengers: Age of Ultron trama e tante curiosità sul film basato sui fumetti di Stan Lee
-
Grande Fratello colpi di scena ed eliminazioni di stasera 20 gennaio 2025 su Canale 5
-
Boss in Incognito ultimo appuntamento stasera 20 gennaio 2025 su Rai 2
-
Il conte di Montecristo nuovi episodi stasera 20 gennaio 2025 su Rai 1
-
The Apprentice Alle origini di Trump il film biografico sulla carriera di Donald Trump
-
Cosa fanno in tv stasera domenica 19 gennaio 2025
-
Ida Red ecco cast e recensione del film thriller americano di John Swab