Noi e… show condotto da Mara Venier in onda il 20 novembre 2024 su Rai 1
Noi e..
Rai 1L'evento "Noi e..." torna stasera su Rai 1 per celebrare i 50 anni del Comitato Italiano UNICEF, unendo spettacolo e solidarietà a sostegno dei diritti dell'infanzia.
Anche quest’anno torna l’evento “Noi e…”, appuntamento dedicato alla solidarietà e organizzato dall’UNICEF. La serata, condotta da Mara Venier, sarà trasmessa mercoledì 20 novembre 2024 alle 21:30 su Rai 1, in diretta dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma. L’evento unisce spettacolo e riflessione, offrendo un’occasione per sensibilizzare il pubblico sui diritti dell’infanzia e sull’importanza del lavoro svolto dall’UNICEF.
50 Anni del Comitato Italiano per l’UNICEF
Quest’anno il Comitato Italiano per l’UNICEF celebra il mezzo secolo di attività, un traguardo significativo che verrà ricordato durante la serata attraverso interviste, testimonianze e momenti di intrattenimento. I racconti dei progetti UNICEF saranno arricchiti da video delle missioni condotte in vari Paesi, tra cui Ucraina, Uganda e Costa d’Avorio. Non mancheranno storie dal territorio italiano, con testimonianze di giovani provenienti da Aversa e Castel Volturno.
Protagonisti e Ospiti della Serata
La serata vedrà la partecipazione di numerosi artisti e personaggi del mondo dello spettacolo. Tra gli ospiti spiccano nomi come Riccardo Cocciante, Patty Pravo, Francesco Gabbani, Lino Banfi con la nipote Virginia, e Stefania Sandrelli con la nipote Elena. Saranno presenti anche ambasciatori e testimonial dell’UNICEF, che condivideranno esperienze e racconti sul campo. A rappresentare l’UNICEF interverranno Paolo Rozera, Andrea Iacomini e Carmela Pace, accompagnati da Lillo in un contributo video.
Come Contribuire alla Raccolta Fondi
Durante l’evento sarà possibile sostenere i progetti dell’UNICEF tramite il numero solidale 45525. Si potranno donare 2 euro inviando un SMS da cellulari dei principali operatori, oppure 5 o 10 euro tramite chiamate da rete fissa. Sarà inoltre possibile attivare una donazione mensile di 9 euro chiamando il numero verde 800 07 06 06. L’iniziativa si inserisce nella settimana di raccolta fondi dal 18 al 24 novembre, promossa da RAI per la Sostenibilità – ESG.
Celebrazione del World Children’s Day
L’evento è stato scelto per celebrare il World Children’s Day, ricorrenza istituita dall’UNICEF per promuovere la consapevolezza sui diritti dei bambini e degli adolescenti. Con musica, spettacolo e storie di vita, la serata vuole trasmettere un messaggio di speranza e sensibilizzazione, coinvolgendo il pubblico in una causa che riguarda il futuro delle nuove generazioni.
Non perderti lo show questa sera e consulta la guida tv del giorno per scoprire i programmi in onda.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: Rai 1
- Aggiornato il: 20 Novembre 08:29
Ultime notizie
- Fratelli di Crozza ultimo appuntamento oggi 6 dicembre 2024 sul NOVE
- Quarto Grado appuntamento di stasera 6 dicembre 2024 su Rete 4
- Cosa fanno stasera in tv, venerdì 6 dicembre 2024
- La rivolta delle ex trama e curiosità della commedia romantica natalizia con Matthew McConaughey
- Di Nuovo in Gioco trama e recensione del film con Clint Eastwood e Amy Adams
- Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri trama e curiosità del secondo capitolo del film
- Il Patriarca (St 2 Ep4) nuovo episodio stasera 6 dicembre 2024 su Canale 5
- The Voice Kids nuova puntata stasera 6 dicembre 2024 su Rai 1
- Femme Fatale trama, cast e curiosità del film con Antonio Banderas e Rebecca Romijn
- Transformers 4 – L’era dell’estinzione ultimo film della saga, ecco qui trama e curiosità