Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Fuori dal coro anticipazioni puntata del 13 novembre 2024 su Rete 4

Fuori dal coro
Fuori dal coro

Fuori dal coro

Rete 4

La puntata di Fuori dal coro del 13 novembre affronterà immigrazione, sicurezza, matrimoni forzati, sanità e caro-prezzi dei beni essenziali.

Nell’episodio di “Fuori dal coro” in onda su Rete 4 alle 21.20, Mario Giordano affronterà temi legati all’immigrazione e alla sicurezza. In particolare, sarà trasmesso un reportage che indaga la situazione dei treni in Lombardia, scenario di episodi di violenza verso controllori e passeggeri. L’inchiesta intende approfondire le condizioni di viaggio e i rischi connessi, che sembrano aumentare l’allerta generale sulla sicurezza pubblica.

Mario Giordano ritorna alla conduzione di Fuori dal Coro con temi di attualità e politica

Mario Giordano ritorna alla conduzione di Fuori dal Coro con temi di attualità e politica

Matrimonio forzato: una testimonianza dall’Italia all’Algeria

La trasmissione presenterà la storia di una giovane nata in Italia, ma costretta a tornare in Algeria per sposarsi contro la sua volontà. Il caso sarà raccontato dalla stessa ragazza, offrendo uno spaccato sulla realtà dei matrimoni forzati e sulle problematiche che riguardano persone cresciute in Italia ma vincolate a usanze che ne limitano la libertà individuale.

Medici “a gettone”: un sistema in crisi

Dopo il caso di una dottoressa “a gettone” di Padova, accusata di aver omesso il soccorso a una paziente di 14 anni, Giordano propone una riflessione sui cosiddetti “medici gettonisti”. Questi professionisti, spesso chiamati per coprire le mancanze di personale fisso, sono però talvolta al centro di critiche per prestazioni considerate non sempre all’altezza degli standard sanitari. Il tema solleva interrogativi sul sistema sanitario e sulle problematiche organizzative che portano a scelte spesso discutibili.

Caro-prezzi: il caso dell’olio d’oliva e i beni di prima necessità

In chiusura, “Fuori dal coro” analizzerà il recente aumento dei prezzi dei beni di prima necessità, con un focus sull’olio d’oliva, il cui costo è salito del 50% in un anno. La causa principale è la siccità, ma contribuiscono anche la dispersione dell’acqua e la carenza di strutture come dighe, che accentuano il problema. Il segmento mira a spiegare come questi fattori incidano sul costo della vita e sulla sostenibilità economica delle famiglie italiane.

L’appuntamento di mercoledì offrirà dunque una panoramica di problematiche attuali e rilevanti, con l’obiettivo di portare all’attenzione del pubblico questioni spesso trascurate. Rimani aggiornato sui programmi del giorno guardando anche la guida tv.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rete 4
  • Aggiornato il: 13 Novembre 14:17