The Doorman un film d’azione di Ryûhei Kitamura, guarda qui trama e recensione
The Doorman
20 MediasetThe Doorman è un thriller d'azione del 2020 in cui una ex marine, interpretata da Ruby Rose, affronta una banda di mercenari per proteggere i suoi cari in un hotel di New York.
The Doorman è un film d’azione e thriller del 2020, diretto da Ryûhei Kitamura. La pellicola, di produzione statunitense, presenta una trama avvincente e personaggi intensi, interpretati da attori di calibro come Ruby Rose, Jean Reno, Aksel Hennie, Rupert Evans e David Sakurai. Ambientato a New York e con un’atmosfera cupa e drammatica, il film ha una durata complessiva di 93 minuti.
Trama del film
La storia segue Ali (interpretata da Ruby Rose), una ex marine che ha lasciato il corpo dopo un’operazione fallita a Bucarest, in cui persero la vita l’ambasciatore e sua figlia. Tornata alla vita civile, Ali trova lavoro come portiere presso il prestigioso Carrington Hotel a New York. Durante il suo turno di lavoro, fa la conoscenza del suo collega Borz (Aksel Hennie) e degli ospiti dell’hotel, tra cui Jon Stanton (Rupert Evans), il vedovo di sua sorella e padre dei piccoli Max e Lily. Ali e Jon, infatti, avevano in passato una relazione, che complica ulteriormente la loro attuale interazione.
Quella che sembrava essere una notte tranquilla si trasforma in un incubo quando Borz si rivela un criminale intenzionato a rubare quadri di valore nascosti nell’hotel. Con l’aiuto di una banda di mercenari guidata dal crudele Victor Dubois (Jean Reno), Borz inizia un assalto al palazzo, prendendo in ostaggio gli ospiti e uccidendo chiunque tenti di fermarli. Ali, allora, deve mettere in atto le sue abilità militari per proteggere i suoi cari e gli ospiti innocenti da un destino fatale.
Cast e location
Ruby Rose è la protagonista, e con le sue capacità atletiche e grinta dà vita a un personaggio coraggioso e combattivo. Jean Reno interpreta Victor Dubois, il capo dei mercenari, in un ruolo che funge principalmente da supporto alla trama, pur conferendo al film un tocco di pericolo e tensione. Nel cast troviamo anche Aksel Hennie nei panni di Borz, un uomo ambiguo e doppiogiochista, la cui ambizione lo porta a tradire i suoi colleghi.
Le riprese di The Doorman si sono svolte principalmente in Romania, nella capitale Bucarest e nelle sue zone circostanti, scelta che conferisce al film un’ambientazione suggestiva e misteriosa. La produzione è stata curata dalla Double Dutch International in collaborazione con Smash Media e CR8IV DNA. A livello internazionale, il film è conosciuto semplicemente come The Doorman, mantenendo il titolo originale.
Curiosità e recensione
Inizialmente, il ruolo di Ali era stato assegnato a Katie Holmes, ma in seguito la parte è stata affidata a Ruby Rose, che offre una performance energica, in cui emerge il suo talento nelle scene d’azione. La sua presenza scenica è stata paragonata a quella di eroine d’azione come Nikita, ma con un fascino particolare che le ha permesso di rendere proprio questo personaggio.
The Doorman è un thriller d’azione che si sviluppa come un tipico film di “home invasion“, con una trama tutto sommato godibile e un ritmo costante. La scena iniziale, che mostra un attacco a un convoglio in Romania, è ricca di adrenalina e prepara il terreno per il resto del film. Le dinamiche familiari tra Ali, Jon e i bambini danno un tocco emotivo che arricchisce la trama, anche se non troppo approfondito, lasciando spazio all’azione.
Il climax del film è piuttosto prevedibile, con poche sorprese, ma le scene d’azione sono ben orchestrate e il ritmo rimane incalzante fino alla fine. Ruby Rose dimostra una buona presenza fisica, ed è convincente nelle scene di combattimento, regalando una performance memorabile. Il film non presenta molti colpi di scena, ma si mantiene interessante e coinvolgente fino a un finale che, pur essendo piuttosto atteso, riesce comunque a sorprendere.
The Doorman è un film che, pur nella sua prevedibilità, riesce a intrattenere il pubblico grazie a scene d’azione ben costruite e alla performance di Ruby Rose, che si afferma come protagonista forte e determinata. Guarda il film in onda stasera 1 novembre 2024 sul 20 Mediaset alle 21:03. Consulta anche la guida tv del giorno.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: 20 Mediaset
- Regia: Ryûhei Kitamura
- Cast: Ruby Rose, Jean Reno, Aksel Hennie, Rupert Evans, Julian Feder, Kíla Lord Cassidy, Louis Mandylor, Dan Southworth, Hideaki Ito, David Sakurai, Philip Whitchurch, Andreea Vasile, Howard Dell
- Aggiornato il: 1 Novembre 18:35
Ultime notizie
- Cosa fanno stasera in tv, giovedì 5 dicembre 2024
- Dritto e rovescio appuntamento di stasera 5 dicembre 2024 su Rete 4
- Don Matteo (St 14 Ep 7) nuovo episodio stasera 5 dicembre 2024 su Rai 1
- Splendida Cornice appuntamento di stasera 5 dicembre 2024 su Rai 3
- Il segreto di David – The Stepfather trama e curiosità di un classico del genere thriller/horror
- Endless Love nuovo episodio stasera 5 dicembre 2024 su Canale 5
- La notte del giudizio trama, cast e recensione del film fantascientifico-horror
- Fuori dal coro nuovo appuntamento stasera del 4 dicembre 2024 su Rete 4
- Chi l’ha visto nuovo appuntamento stasera 4 dicembre 2024 su Rai 3
- Cosa fanno stasera in tv, mercoledì 4 dicembre 2024