Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Chi l’ha Visto anticipazioni puntata del 30 ottobre 2024 su Rai 3

Chi l'ha visto?
Chi l'ha visto?

Chi l'ha visto?

Rai 3

Federica Sciarelli torna su Rai 3 con Chi l'ha visto, approfondendo i casi di Luciano D'Adamo, il dramma della sicurezza femminile e la scomparsa di Riccardo.

Questa sera, 30 ottobre 2024, torna su Rai 3 il programma “Chi l’ha visto?“, condotto da Federica Sciarelli, in onda dalle 21.20. Come ogni settimana, la trasmissione affronta casi di persone scomparse e storie di grande impatto emotivo, dando spazio anche a temi rilevanti per la sicurezza pubblica.

"Chi l’ha visto?" andrà in onda stasera in tv

“Chi l’ha visto?” andrà in onda stasera in tv

Il Caso di Luciano D’Adamo

La puntata di questa sera apre con la storia di Luciano D’Adamo, vittima di un incidente nel 2019 che ha avuto profonde conseguenze sulla sua memoria. Dopo l’incidente, Luciano si è risvegliato senza alcun ricordo degli ultimi quarant’anni della sua vita. Convinto di trovarsi ancora nel 1980, crede di avere 24 anni, mentre ne ha in realtà 68. Non riconosce i suoi familiari né comprende il mondo tecnologico di oggi. Per lui, la vita sembra essersi congelata nel passato. In studio, Federica Sciarelli esplorerà il dramma umano di Luciano, che vive un’amnesia profonda, condividendo le emozioni e le difficoltà di un uomo che non riconosce più neanche la propria famiglia.

La Sicurezza delle Donne

Federica Sciarelli affronta poi il tema della sicurezza femminile, con un’analisi del braccialetto elettronico, dispositivo destinato alla protezione delle donne vittime di violenza domestica. Attraverso la storia di Tiziana, una donna di Umbertide, viene sollevato un interrogativo sulla reale efficacia del dispositivo. Nonostante l’ex marito sia sottoposto al braccialetto e a un ordine di restrizione, Tiziana vive nel terrore costante di incontrarlo. La sua testimonianza evidenzia come, in alcuni casi, il braccialetto elettronico possa non bastare per garantire la tranquillità delle vittime.

La Sparizione di Riccardo

Un altro caso che terrà gli spettatori col fiato sospeso è quello di Riccardo, un giovane scomparso misteriosamente dopo aver lasciato la sua auto nei pressi della diga del Furlo. La famiglia, affranta dal dolore, è vittima anche di un ulteriore tormento: alcuni individui senza scrupoli hanno contattato i genitori del ragazzo, richiedendo denaro in cambio di false informazioni. L’avvocato della famiglia ha chiesto il permesso per svuotare la diga, nella speranza di scoprire dettagli che possano aiutare a fare luce su questa sparizione.

Come sempre, “Chi l’ha visto?” darà spazio agli appelli e alle segnalazioni da parte dei familiari di persone scomparse, invitando il pubblico a contribuire con informazioni utili. Questo momento della trasmissione sottolinea il ruolo fondamentale della solidarietà nella ricerca di persone in difficoltà.

Chi l’ha visto?” si conferma un appuntamento imperdibile per coloro che vogliono sostenere la ricerca di giustizia e la sicurezza dei più vulnerabili. La nuova puntata va in onda stasera su Rai 3, dalle 21.20, ma non perderti anche i programmi in onda oggi guardando la guida tv del giorno.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rai 3
  • Aggiornato il: 30 Ottobre 11:51