Stolen film d’azione con Nicolas Cage, ecco la trama e alcune curiosità
Stolen
Guida TvStolen è un thriller d'azione del 2012, diretto da Simon West e interpretato da Nicolas Cage, che narra la lotta di un padre per salvare la figlia rapita, in un contesto di tensione e colpi di scena.
“Stolen” è un film d’azione e thriller diretto da Simon West e interpretato da Nicolas Cage e Malin Akerman. La pellicola si distingue per la sua capacità di mantenere alta la tensione e per le performance degli attori, in particolare quella di Cage, che riesce a calarsi in un ruolo complesso con abilità.
La storia ruota attorno a Will Montgomery, un uomo che, dopo una rapina andata male, viene catturato dalla polizia e condannato a otto anni di carcere. Nonostante la refurtiva non sia mai stata trovata, la pena risulta meno severa del previsto. Will ha perso tutto: la moglie l’ha lasciato e la figlia prova per lui solo odio e risentimento. Quando la ragazza viene rapita da Vincent, un suo ex complice, Will è costretto a confrontarsi con un ricatto: deve recuperare il bottino nascosto. Purtroppo, il denaro è stato distrutto per nascondere le prove, e Will si ritrova in una corsa contro il tempo per salvare sua figlia.
La Carriera di Nicolas Cage
Negli ultimi anni, Cage ha partecipato a vari film che gli hanno permesso di ritrovare una nuova popolarità, dopo un periodo di opere meno apprezzate. “Stolen” è uno di questi titoli, sebbene sia stato accolto con pareri misti dalla critica. West, noto per la sua esperienza nella regia di film d’azione, riesce a trasmettere momenti di intensa adrenalina, simili a quelli di altri suoi lavori, come “Con Air“.
Cast del film
Oltre a Nicolas Cage nel ruolo di Will Montgomery, il film presenta Samy Gayle nei panni di sua figlia Alison e Malin Akerman nel ruolo della ladra Riley Simms. Quest’ultima, famosa per le sue interpretazioni in “Watchmen” e “Billions“, ha una scena in svedese con Cage, che arricchisce il film. Il cast include anche Danny Huston, Mark Valley e Josh Lucas, quest’ultimo nei panni dell’antagonista Vincent Kinsey.
Alcune Curiosità
“Stolen” è stato realizzato con una sceneggiatura di David Guggenheim e la fotografia di Jim Whitaker. La colonna sonora è stata composta da Mark Isham. Il film è una co-produzione di diverse case di produzione e ha incassato circa 288.000 dollari al botteghino statunitense. Le riprese sono state effettuate interamente a New Orleans.
Nonostante le critiche ricevute per alcuni sviluppi prevedibili, “Stolen” riesce a intrattenere il pubblico amante del genere thriller e d’azione, grazie anche all’energia di Nicolas Cage e alla tensione crescente che permea la trama. La pellicola rimane un’opzione interessante per i fan del genere. Non perderti il film in onda stasera 29 ottobre 2024 su Italia 1 alle 21:54 e rimani aggiornato sui programmi in onda guardando la guida tv.
Dettagli
- Emittente: Italia 1
- Regia: Simon West
- Cast: Nicolas Cage, Josh Lucas, Danny Huston, Sami Gayle, Malin Åkerman, Mark Valley
- Aggiornato il: 29 Ottobre 15:53
Ultime notizie
- Tempesta d’Amore anticipazioni 12 novembre 2024, Vanessa in travaglio
- The Survivalist trama, cast e curiosità del nuovo film apocalittico di Jon Keeyes
- La Talpa – Who is the mole seconda puntata stasera 11 novembre 2024 su Canale 5
- The Great Wall trama, cast e curiosità del film Kolossal di Zhang Yimou
- La leggenda di Al, John e Jack trama e recensione del film del famoso trio comico italiano
- Gialappa Show in onda il 11 novembre 2024 su TV8, anticipazioni e ospiti
- Quarta repubblica anticipazioni di stasera 11 novembre 2024 su Rete 4
- Lo Stato delle Cose anticipazioni puntata del 11 novembre 2024 su Rai 3
- La Promessa anticipazioni 11 novembre 2024, Maria Fernandez furiosa
- Un Posto al Sole anticipazioni 11 novembre 2024, Nunzio lascia Diana