Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

La confessione anticipazioni prima puntata in onda il 19 ottobre 2024 su Rai 3

La confessione

La confessione

Rai 3

Stasera su Rai 3 inizia la nuova edizione de La Confessione, con interviste a Alessandro Di Battista, Veronica Pivetti e Pietro Orlandi.

Stasera, sabato 19 ottobre 2024, alle 21:05 su Rai 3, prenderà il via la sedicesima edizione de La Confessione, il programma di interviste condotto dal giornalista Peter Gomez. Dopo quattordici edizioni trasmesse sul canale Nove, dove è iniziato nel 2017 con interviste celebri a Emilio Fede e Alex Schwazer, il programma è approdato su Rai 3 lo scorso febbraio. Anche questa nuova stagione sarà disponibile in diretta streaming su RaiPlay, con la possibilità di rivedere gli episodi successivamente on demand.

La nuova edizione de La Confessione su Rai 3

La nuova edizione de La Confessione su Rai 3

Gli ospiti della prima puntata

La puntata inaugurale di questa edizione vedrà la partecipazione di tre ospiti che si confronteranno con le domande incisive di Peter Gomez. Il primo intervistato sarà Alessandro Di Battista, ex deputato del Movimento 5 Stelle, ora attivista e opinionista. Durante l’intervista, Di Battista parlerà delle origini del Movimento 5 Stelle, di come la sua vita sia cambiata lontano dai palazzi del potere e del suo impegno per la causa palestinese.

Successivamente, Veronica Pivetti sarà la seconda ospite della serata. L’attrice e conduttrice, che tornerà su Rai 3 il 5 novembre con Amore Criminale, affronterà temi personali e professionali. Condividerà riflessioni sulla sua scelta di non avere figli, il suo rapporto con la sorella Irene, la battaglia contro la depressione durata sei anni e i momenti salienti della sua carriera accanto a grandi nomi del cinema e del teatro italiano, come Carlo Verdone e Gigi Proietti.

La toccante testimonianza di Pietro Orlandi

L’ultima intervista della serata sarà con Pietro Orlandi, fratello di Emanuela Orlandi, la giovane scomparsa nel 1983. Durante l’incontro, Pietro Orlandi ripercorrerà, attraverso materiali d’epoca, gli eventi legati alla sparizione della sorella, condividendo con il pubblico il segno indelebile che questa tragedia ha lasciato nella sua famiglia, a 41 anni dall’accaduto.

Per chi non riuscirà a seguire la puntata in diretta, La Confessione sarà disponibile su RaiPlay, dove sarà possibile accedere anche alle precedenti interviste trasmesse su Rai 3. Rimani anche aggiornato sui programmi in onda guardando anche la guida tv del giorno.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rai 3
  • Aggiornato il: 19 Ottobre 15:26