Freedom oltre il confine in onda questa sera 28 settembre 2024 su Rete 4

Freedom oltre il confine

Freedom oltre il confine

Guida Tv

La puntata del 28 settembre 2024 di Freedom – Oltre il confine con Roberto Giacobbo porta gli spettatori in un affascinante viaggio tra San Nicola, i ComSubin, la tomba di Nefertari, giganti e la Reggia di Caserta.

Questa sera, 28 settembre 2024, torna su Rete 4 il programma di divulgazione “Freedom – Oltre il confine“, condotto da Roberto Giacobbo, che inaugura una nuova stagione. La trasmission prevede un totale di 13 puntate e continua a esplorare argomenti di grande interesse storico, scientifico e culturale. L’appuntamento odierno inizia alle 21:20 e si preannuncia ricco di contenuti affascinanti.

Freedom – Oltre il confine: Il ritorno di Roberto Giacobbo su Rete 4 stasera in tv

Freedom – Oltre il confine: Il ritorno di Roberto Giacobbo su Rete 4 stasera in tv

I luoghi protagonisti della puntata: dalla Puglia all’Egitto

Nella quarta puntata della serie, Giacobbo guiderà il pubblico in un viaggio attraverso diverse località, ognuna con una storia unica da raccontare. Il primo itinerario conduce in Puglia, dove si parlerà di San Nicola, una delle figure religiose più amate della regione. Successivamente, si farà tappa in Liguria, dove, grazie a un permesso speciale, le telecamere del programma entreranno in contatto con il reparto d’élite della Marina Militare, i ComSubin, specializzati in operazioni subacquee e incursioni.

Il viaggio proseguirà in Egitto, con la scoperta della magnifica tomba della regina Nefertari, una delle più spettacolari testimonianze dell’antico Egitto. Da lì si passerà all’Umbria, precisamente a Foligno, dove verrà mostrato un sorprendente scheletro di 24 metri, legato a racconti su creature giganti. Infine, si giungerà in Campania, dove verranno svelati i misteri della maestosa Reggia di Caserta, un simbolo della magnificenza architettonica italiana.

Il format e dietro le quinte di Freedom

Freedom – Oltre il confine“, prodotto da Contenuti – Production & Media, è parte integrante dell’offerta di Rete 4, che dal 2018 ha accolto Giacobbo e il suo team all’interno del gruppo Mediaset. Il programma rappresenta un importante contributo al palinsesto informativo e culturale del canale, che si distingue per la programmazione interamente originale, garantendo contenuti inediti al pubblico tutte le sere della settimana.

Dietro le quinte del programma, oltre alla conduzione di Roberto Giacobbo, c’è il lavoro di Irene Bellini, responsabile del progetto, e della squadra Mediaset guidata da Elsie Arfaras, con Monica Paroletti alla produzione esecutiva.

Dettagli

  • Emittente: Rete 4
  • Aggiornato il: 28 Settembre 19:30