Chi l’ha visto, nuova puntata stasera 25 settembre 2024 su Rai 3

Chi l'ha visto?
Chi l'ha visto?

Chi l'ha visto?

Guida Tv

La puntata di Chi l'ha visto del 25 settembre 2024 approfondisce tre storie drammatiche: la morte di Amedeo Matacena, la scomparsa di Michael Frison e il tragico caso di truffa online che ha coinvolto Simone Casini.

Come ogni mercoledì, questa sera su Rai 3 alle 21:20 torna “Chi l’ha visto?”, il celebre programma condotto da Federica Sciarelli, che affronta casi di persone scomparse o in difficoltà. La puntata del 25 settembre 2024 promette di catturare l’attenzione del pubblico con tre storie di particolare impatto: la morte di Amedeo Matacena, la scomparsa di Michael Frison e il caso di truffa online che ha portato alla morte di Simone Casini.

Ritorna in prima serata il programma condotto da Federica Sciarelli: Chi la Visto?

Ritorna in prima serata il programma condotto da Federica Sciarelli: Chi la Visto?

Il caso di Amedeo Matacena

Uno dei principali temi della puntata è la morte di Amedeo Matacena, ex parlamentare di Forza Italia e imprenditore, deceduto a Dubai, dove viveva come latitante da dieci anni. A tre mesi di distanza dalla morte della madre, la Procura di Reggio Calabria ha aperto un’inchiesta sull’ultima compagna di Matacena, Maria Pia Tropepi, accusandola di omicidio e altri dieci reati. La donna, un’ex fotomodella, avrebbe sottratto una somma di circa 800 mila euro, depositata alle Seychelles. Inoltre, Tropepi, che si è dichiarata contessa e medico, non risulta essere iscritta a nessun ordine professionale. Matacena l’avrebbe conosciuta a Dubai nel 2022 e l’avrebbe sposata con rito islamico. Durante la puntata verranno presentati documenti inediti su questa vicenda, che ha suscitato grande clamore.

L’enigmatica scomparsa di Michael Frison

La seconda storia affrontata è quella di Michael Frison, un giovane scomparso due mesi fa a Luogosanto, in Sardegna. Il ragazzo era uscito per una passeggiata e non ha più fatto ritorno. I suoi vestiti sono stati ritrovati su un muretto, ma di lui non c’è traccia. La madre di Michael, Cristina Pittalis, sarà ospite in studio per raccontare il suo dolore e l’angoscia per la scomparsa del figlio, che descrive come un giovane pieno di progetti. La donna non crede che Michael si sia allontanato volontariamente, e la puntata cercherà di raccogliere ulteriori informazioni e testimonianze utili al ritrovamento.

Il drammatico caso di Simone Casini

Un’altra vicenda discussa in questa puntata riguarda la tragica morte di Simone Casini, un camionista di 43 anni trovato senza vita nel suo camion nel luglio del 2022. Il caso era stato archiviato come suicidio, ma la famiglia di Simone non ha mai accettato questa conclusione. Si scopre infatti che l’uomo era stato vittima di una truffa online durata otto anni, orchestrata da una donna che si faceva chiamare Enriquetta, la quale gli aveva fatto credere di essere innamorata di lui. Simone, ingannato, le avrebbe versato circa 70 mila euro. Grazie alla segnalazione di un altro telespettatore, anche lui vittima della stessa truffatrice, la trasmissione è riuscita a identificare la donna, ora indagata per istigazione al suicidio.
Appelli e segnalazioni

Come consuetudine, “Chi l’ha visto?” chiuderà la serata con appelli e richieste di aiuto riguardanti persone scomparse o in difficoltà. Il programma si avvale della collaborazione attiva del pubblico, invitato a fornire informazioni utili.

L’appuntamento di stasera si preannuncia ricco di emozioni e testimonianze toccanti, ponendo l’accento su storie di grande rilevanza che cercano verità e giustizia. Guarda anche la guida tv di oggi per rimanere aggiornato su tutti i programmi.

Dettagli

  • Emittente: Rai 3
  • Aggiornato il: 25 Settembre 10:20