Trappola sulle montagne rocciose, film con Steven Seagal su TV8 il 29 agosto 2024

Trappola sulle montagne rocciose
TV 8Trappola sulle Montagne Rocciose è un adrenalinico thriller d'azione con Steven Seagal che affronta terroristi a bordo di un treno per salvare vite e sventare una minaccia globale.
“Trappola sulle Montagne Rocciose“, uscito nel 1995 negli Stati Uniti, è il sequel del film d’azione del 1992 “Trappola in alto mare” diretto da Andrew Davis. La pellicola, che continua a riscuotere successo tra gli appassionati del genere, è caratterizzata da un mix di azione, suspense e colpi di scena che coinvolgono lo spettatore dall’inizio alla fine.

Trappola sulle montagne rocciose, un film d’azione e thriller con Steven Seagal su TV8
Una Trama Intrigante e Carica di Suspense
Il film è ambientato principalmente a bordo del Grand Continental, un lussuoso treno che attraversa le spettacolari Montagne Rocciose. La storia prende avvio con il furto di un satellite meteorologico chiamato “Grazer One“, inizialmente sviluppato dalla NASA, ma successivamente trasformato in un’arma segreta dalla CIA. Travis Dane, ex progettista del satellite, è dato per morto dopo essere stato licenziato, ma in realtà è vivo e intenzionato a vendicarsi. Per attuare il suo piano, Dane organizza un attacco spettacolare al Grand Continental, prendendo in ostaggio i passeggeri e trasformando un vagone del treno in una base operativa dotata di una ricetrasmittente capace di controllare le potenti armi laser del satellite.
A complicare i piani di Dane c’è Casey Ryback, interpretato da Steven Seagal, un ex marine che si trova a bordo del treno insieme alla nipote Sarah, interpretata da Katherine Heigl, per partecipare al funerale del fratello. Ryback, che lavora come cuoco, si rivela un nemico formidabile per i terroristi grazie alle sue eccezionali abilità nelle arti marziali e nella strategia militare. L’unico alleato di Ryback è Bobby Zachs, un controllore di colore che, inizialmente impacciato, acquisisce man mano più confidenza con le armi e la violenza, diventando un elemento chiave per la resistenza contro i terroristi.
Durante lo svolgimento della storia, Dane dimostra il potere del satellite distruggendo una fabbrica cinese di armi chimiche e minacciando di radere al suolo il Pentagono se non gli verrà versato un miliardo di dollari. Ryback, nel frattempo, affronta una serie di sfide mozzafiato, inclusa una sequenza in cui, ferito e creduto morto, riesce a risalire sul treno dopo esserne caduto, inseguendolo con un furgone. L’intervento del Pentagono, avvisato da Casey tramite un fax, si rivela inefficace poiché Dane riesce a nascondere il satellite e a distruggere i caccia inviati a bombardare il treno.
Il climax del film vede Ryback e il suo alleato Bobby Zachs orchestrare un audace piano per salvare gli ostaggi e sconfiggere i terroristi. Mentre Bobby riesce a sequestrare l’elicottero dei terroristi, Casey si confronta con il malvagio maggiore Penn, interpretato da Everett McGill, in uno scontro finale in cui prevale grazie alla sua abilità. Con il sabotaggio del computer di Dane, il treno si dirige verso una collisione imminente con un altro convoglio, ma Ryback e Sarah vengono salvati in extremis da un elicottero, mentre Dane trova la morte.
Una Produzione di Successo e un Protagonista Carismatico
“Trappola sulle Montagne Rocciose” offre un’esperienza cinematografica intensa e dinamica, caratterizzata da una regia curata e da effetti speciali di alta qualità. La performance di Steven Seagal nel ruolo di Casey Ryback è stata particolarmente apprezzata, esaltando il carisma del personaggio e le sue doti nelle arti marziali. Il cast del film include anche Eric Bogosian, che interpreta Travis Dane, e altri attori che hanno saputo dare vita a personaggi ben definiti e credibili. “Trappola sulle Montagne Rocciose” rimane un film di riferimento per gli appassionati di thriller e d’azione, grazie alla sua trama avvincente e all’indimenticabile interpretazione di Steven Seagal. Affrontando temi come il terrorismo, la tecnologia militare avanzata e il coraggio individuale di fronte al pericolo, il film continua a essere un’opera capace di affascinare e coinvolgere, distinguendosi per la sua originalità e intensità narrativa.
La pellicola, inoltre, è stata accolta positivamente dalla critica, che ha elogiato la coreografia delle scene d’azione e la capacità di mantenere alta la tensione per tutta la durata. Anche il pubblico ha reagito con entusiasmo, considerando “Trappola sulle Montagne Rocciose” un classico del genere thriller d’azione, capace di offrire un intrattenimento adrenalinico. Puoi vedere il film in prima serata il 29 agosto 2024 su TV8 alle 21:00.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: TV 8
- Regia: Geoff Murphy
- Cast: Steven Seagal, Eric Bogosian, Everett McGill, Morris Chestnut, Katherine Heigl, Andy Romano, Dave Gianapoulos, Brenda Bakke, Nick Mancuso
- Aggiornato il: 29 Agosto 08:29
Ultime notizie
-
Quarta Repubblica appuntamento di stasera 20 gennaio 2025 su Rete 4
-
Tokarev revenge movie interpretato da Nicolas Cage: scopri qui trama e cast
-
Cosa fanno in tv stasera lunedì 20 gennaio 2025
-
Avengers: Age of Ultron trama e tante curiosità sul film basato sui fumetti di Stan Lee
-
Grande Fratello colpi di scena ed eliminazioni di stasera 20 gennaio 2025 su Canale 5
-
Boss in Incognito ultimo appuntamento stasera 20 gennaio 2025 su Rai 2
-
Il conte di Montecristo nuovi episodi stasera 20 gennaio 2025 su Rai 1
-
The Apprentice Alle origini di Trump il film biografico sulla carriera di Donald Trump
-
Cosa fanno in tv stasera domenica 19 gennaio 2025
-
Ida Red ecco cast e recensione del film thriller americano di John Swab