Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Operazione U.N.C.L.E., in prima serata stasera 26 agosto 2024 sul 20 Mediaset

Operazione U.N.C.L.E.

Operazione U.N.C.L.E.

20 Mediaset

Stasera su canale 20 Mediaset, non perderti un'avventura mozzafiato tra spionaggio e azione con il film Operazione U.N.C.L.E. diretto da Guy Ritchie e interpretato da Henry Cavill.

Operazione U.N.C.L.E.” è un film diretto nel 2015 dal celebre regista Guy Ritchie, noto per aver diretto pellicole come “Sherlock Holmes” e “Wrath of Man”. Questo film rappresenta l’adattamento cinematografico della famosa serie televisiva “Organizzazione U.N.C.L.E.”, trasmessa tra il 1964 e il 1968, che ha contribuito significativamente a ridefinire l’immaginario legato a questo genere di storie. Portare questa storia sul grande schermo non è stato un compito facile: il progetto ha infatti richiesto quasi venti anni per vedere la luce. Nel corso di questo lungo periodo, diversi registi di fama, tra cui Quentin Tarantino e Steven Soderbergh, si sono avvicinati all’idea di realizzarlo, ma è stato infine Guy Ritchie a concretizzarlo.

Con un budget di circa 75 milioni di dollari, “Operazione U.N.C.L.E.” si è imposto come un film capace di catturare l’attenzione di spettatori di tutte le età. Il successo del film è dovuto in gran parte al suo mix di umorismo, spettacolari scene d’azione e una vasta gamma di location internazionali, che includono anche alcune suggestive ambientazioni italiane. Questi elementi rendono il film accessibile e coinvolgente per un pubblico vasto e diversificato.

Operazione U.N.C.L.E. in prima serata stasera sul canale 20 Mediaset

Operazione U.N.C.L.E. in prima serata stasera sul canale 20 Mediaset

Trama di Operazione U.N.C.L.E.

La storia è ambientato durante il periodo della Guerra Fredda, precisamente nel 1963 e segue le vicende dell’agente della CIA Napoleon Solo, interpretato da Henry Cavill, che ha il compito di far fuggire dalla Germania Est la giovane Gaby, interpretata da Alicia Vikander. Gaby è la figlia di Udo Teller, un ex scienziato nazista che ha successivamente collaborato con gli americani, ma del quale non si hanno più notizie da tempo. Dopo una rocambolesca fuga dall’agente del KGB Ilya Kuryakin, interpretato da Armie Hammer, Napoleon riesce a portare Gaby in salvo nella zona occidentale di Berlino.

Una volta arrivato a Berlino, Napoleon scopre che Rudi, lo zio di Gaby, lavora per una compagnia aerospaziale di proprietà dei coniugi Alexander e Victoria Vinciguerra, interpretata da Elizabeth Debicki. I due sono strettamente legati al fascismo e alle figure di Mussolini, e stanno pianificando di utilizzare le scoperte scientifiche di Udo per costruire una potente bomba atomica. Di fronte a questa minaccia globale, Stati Uniti e Russia sono costretti a mettere da parte le loro rivalità e a collaborare per sventare il pericolo rappresentato da questa nuova organizzazione criminale internazionale. Napoleon e Ilya, due agenti dai caratteri opposti, si ritrovano così a formare una coppia improbabile ma determinata a fermare i piani dei loro nemici. Per una serata ricca d’azione e spionaggio non perderti il film “Operazione U.N.C.L.E.” trasmesso stasera 26 agosto 2024 in tv sul canale 20 Mediaset a partire dalle ore 21:03.

Le location internazionali del film

Uno degli elementi che accresce il fascino di “Operazione U.N.C.L.E.” è l’uso di numerose location internazionali, che donano al film un respiro globale. Le riprese principali si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Londra e presso il circuito automobilistico di Goodwood, uno dei più noti nel panorama motoristico britannico. Una parte significativa delle riprese ha avuto luogo anche in Italia, dove sono state scelte location suggestive nelle regioni Lazio e Campania.

Nel Lazio, si possono riconoscere alcuni luoghi emblematici di Roma e del comune di Caprarola, mentre in Campania sono state utilizzate location come Pozzuoli e il Castello Aragonese di Baia. La città di Napoli ha anch’essa un ruolo nel film, con riprese effettuate al Castel dell’Ovo, uno dei monumenti più iconici della città. Queste ambientazioni, attentamente selezionate, non solo arricchiscono la narrazione visiva del film, ma offrono anche uno sfondo ricco di storia e cultura, rendendo “Operazione U.N.C.L.E.” un’esperienza cinematografica affascinante e coinvolgente.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: 20 Mediaset
  • Regia: Guy Ritchie
  • Cast: Henry Cavill, Armie Hammer, Elizabeth Debicki, Alicia Vikander, Jared Harris, Hugh Grant
  • Aggiornato il: 26 Agosto 10:47