Unico testimone, film con John Travolta su Rai Movie l’8 agosto 2024

Unico testimone

Unico testimone

Guida Tv

Se un bambino che sta attraversando difficoltà a causa della separazione dei genitori afferma che la madre sta per sposare un assassino, il padre dovrebbe crederci?

Il film mette in scena John Travolta nei panni di un eroe dall’animo buono, incarnando un personaggio che si ricollega alla tradizione del “buono a tutti i costi”, tanto amato dal cinema statunitense. Travolta interpreta un costruttore di barche separato, padre del giovane Danny. Il bambino, che non ha reagito bene alla separazione dei genitori, ha sviluppato la cattiva abitudine di riempire la sua vita di menzogne. Non sorprende quindi che nessuno creda alla sua storia riguardo a un omicidio commesso dal nuovo compagno della madre, a eccezione del padre, che decide di assumere il ruolo di detective per proteggere la famiglia dal presunto malvagio. Appuntamento su Rai Movie l’8 agosto 2024 dalle ore 21:10.

Un Thriller Prevedibile e Convenzionale

Un Thriller Prevedibile e Convenzionale

La Trama e i Personaggi

Danny, undicenne, presenta disturbi psicologici legati all’adolescenza e si rifugia in un mondo di menzogne dopo la separazione dei genitori. Nonostante la separazione avvenuta sette anni fa, i genitori, sebbene non più insieme, dimostrano un sincero affetto per il ragazzo e cercano di supportarlo e comprendersi a vicenda. Quando Susan, la madre di Danny, decide di sposare Rick Barnes, un ricco nuovo arrivato in città, Frank, il padre di Danny, inizialmente reagisce con gelosia. Tuttavia, riconosce che una figura paterna stabile potrebbe giovare a Danny, aiutandolo a vivere in una famiglia più normale. Purtroppo, le cose non procedono come sperato, e la situazione prende una piega inaspettata.

Il film si rivela essere un thriller altamente convenzionale e prevedibile. I personaggi risultano poco sviluppati e la trama non riesce a generare la suspense necessaria. Il copione appare banale e la storia stenta a decollare, senza mai raggiungere il coinvolgimento che ci si aspetterebbe da un thriller. Il risultato è un film che contribuisce al lungo elenco di thriller privi di originalità, creati principalmente per attrarre un vasto pubblico televisivo senza offrire reali emozioni o sorprese.

Dettagli

  • Emittente: Rai Movie
  • Regia: Harold Becker
  • Cast: John Travolta, Vince Vaughn, Teri Polo, Matthew O'Leary, Steve Buscemi, Chris Ellis, Nick Loren, James Lashly, Rebecca Tilney, Debra Mooney, Leland L. Jones, Susan Floyd, William Parry, Ruben Santiago-Hudson
  • Aggiornato il: 7 Agosto 17:25