Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Hotel Artemis, un thriller in onda stasera 25 luglio 2024 su Rai Movie

Hotel Artemis

Hotel Artemis

Guida Tv

Hotel Artemis è un thriller avvincente da vedere stasera su Rai Movie che trasporta lo spettatore in una Los Angeles del futuro, in cui un ospedale clandestino per criminali diventa luogo di tensioni e scontri letali.

Rai Movie trasmette stasera 25 luglio il film “Hotel Artemis“, un thriller diretto da Drew Pearce. La storia, ambientata nel 2028 durante una delle rivolte più violente di Los Angeles, segue quattro uomini mascherati coinvolti in una rapina in banca andata male. Il film combina elementi di humor e noir, e affronta temi di redenzione, lealtà e cura. Con un cast di alto livello, con nomi come Jodie Foster, Sterling K. Brown, Sofia Boutella, Dave Bautista, Jeff Goldblum e molti altri, “Hotel Artemis” offre una narrazione avvincente e ricca di suspense. Non perderti questa pellicola in onda in prima serata su Rai Movie alle 21:10.

Hotel Artemis è un thriller avvincente che unisce azione, dramma e un tocco di noir, dove le leggi della città non valgono e solo i criminali più temuti possono trovare rifugio e cure

Hotel Artemis è un thriller avvincente che unisce azione, dramma e un tocco di noir, dove le leggi della città non valgono e solo i criminali più temuti possono trovare rifugio e cure

Un Thriller Ambientato in una Los Angeles Futuristica

Nel 2028, Los Angeles è sconvolta da una rivolta civile scatenata dalla privatizzazione dell’acqua. Tra il caos della protesta, quattro rapinatori cercano di sfuggire dopo un colpo in banca fallito. La loro destinazione è l’Hotel Artemis, un edificio apparentemente decrepito che nasconde un sofisticato ospedale riservato esclusivamente ai criminali, gestito da una donna conosciuta come l’Infermiera.

Il 21 giugno 2028, la città di Los Angeles è in preda a violente proteste per l’accesso all’acqua pulita. Sherman, un criminale opportunista, decide di approfittare del disordine per effettuare una rapina in banca. L’operazione si conclude tragicamente con il ferimento grave del fratello di Sherman, Lev, e di un altro complice. I tre cercano rifugio all’Hotel Artemis, un luogo che all’esterno appare come un vecchio albergo, ma che al suo interno ospita un avanzatissimo ospedale clandestino per criminali.

L’infermiera di Hotel Artemis

Quest’ospedale clandestino è gestito da Jean Thomas, nota come l’Infermiera, una donna che soffre di una grave forma di agorafobia da ventidue anni, sviluppatasi dopo la morte per overdose di suo figlio. Questo ospedale segreto segue tre rigide regole per garantire la sicurezza e il funzionamento: nessuna arma permessa, accesso consentito solo ai membri registrati, e divieto assoluto di uccidere altri pazienti.

L’Infermiera è assistita da Everest, il suo fedele collaboratore. Gli ospiti dell’Artemis sono identificati con nomi in codice corrispondenti alle loro stanze. Mentre Lev riceve cure, Sherman incontra gli altri pazienti come Nizza, una spietata assassina a pagamento; Acapulco, un trafficante di armi; e il potente boss criminale Wolf King, soprannominato Niagara. Niagara è anche il protettore dell’Artemis, garantendo la sicurezza e il continuo funzionamento dell’ospedale.

Tra i pazienti si nasconde un assassino sotto copertura, incaricato di eliminare uno degli ospiti. Questa situazione genera una serie di violenti scontri che costringeranno l’Infermiera a prendere decisioni estreme. Si scopre inoltre che l’Artemis non è l’unico ospedale di questo tipo: esiste una filiale a Las Vegas, l’Apache, che segue lo stesso modello.

Dettagli

  • Emittente: Rai Movie
  • Regia: Drew Pearce
  • Cast: Jodie Foster, Sterling K. Brown, Sofia Boutella, Dave Bautista, Jeff Goldblum, Jenny Slate, Brian Tyree Henry, Charlie Day, Zachary Quinto, Evan Jones, Kenneth Choi
  • Aggiornato il: 25 Luglio 13:19