Twister, film drammatico in prima serata il 21 luglio 2024 su Canale 20 Mediaset

Twister
20 MediasetTra Caccia ai Tornado e Sentimenti, il film Twister è un cult da non perdere, anche stasera su Canale 20 di Mediaset: trama e curiosità sul film del 1996.
Twister è un film del 1996 diretto da Jan de Bont. La storia segue la Dottoressa JoAnne Thornton, interpretata da Helen Hunt, una meteorologa appassionata e cacciatrice di tornado. L’origine della sua passione risale al 1969, quando, a soli 5 anni, un terribile tornado di categoria F5 devastò la fattoria in cui viveva con la sua famiglia, portando via con sé il padre. Questo drammatico evento la spinse a dedicare la sua vita allo studio dei fenomeni atmosferici, con l’obiettivo di poter salvare quante più vite possibili. Appuntamento su Canale 20 Mediaset il 21 luglio 2024 in prima serata, dalle ore 21:03.

Nel cast anche una grande interpretazione di Helen Hunt
La Missione di JoAnne e il Team
Jo, insieme al suo team di specialisti, è pronta a testare un innovativo dispositivo chiamato Dorothy, progettato per analizzare la struttura interna dei tornado. Questo strumento è frutto dell’ingegno del suo ex marito, Bill Harding, interpretato da Bill Paxton, ora meteorologo per una stazione televisiva.
Durante una delle loro missioni, mentre Jo e il team sono alla ricerca del tornado ideale per sperimentare Dorothy, Bill si unisce a loro. Inizialmente intenzionato a ottenere la firma di Jo per finalizzare il loro divorzio, Bill viene risucchiato dal fervore e dall’entusiasmo della squadra, riscoprendo anche i sentimenti che prova per Jo. Insieme, affrontano una pericolosa avventura cercando di inserire Dorothy all’interno di un tornado.
“Twister” è stato definito un discreto fumetto avventuroso, rientrante nel filone dei film catastrofici. Jan de Bont, già noto per “Speed”, si dimostra un esperto del genere. La trama, scritta e finanziata dai famosi Michael Crichton e Steven Spielberg, risulta semplice nelle pause sentimentali, ma riesce a tenere il pubblico incollato alla sedia durante le scene di caos e distruzione.
Curiosità e Successo
Il film ha ottenuto un enorme successo al botteghino, incassando circa 495 milioni di dollari a fronte di un budget di 92 milioni di dollari, classificandosi come il secondo film con il maggior incasso globale del 1996. “Twister” ha fatto largo uso di effetti speciali avanzati per l’epoca, ricevendo riconoscimenti dalla critica e ottenendo due Nomination ai Premi Oscar e un Premio BAFTA per i migliori effetti speciali, riconoscendo il lavoro di Stefen Fangmeier, John Frazier, Habib Zargarpour e Henry LaBounta.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: 20 Mediaset
- Regia: Jan de Bont
- Cast: Helen Hunt, Bill Paxton, Anthony Rapp, Nicholas Sadler, Alan Ruck, Gregory Sporleder, Lois Smith, Joey Slotnick, Scott Thomson, Sean Whalen, Ben Weber, Wendle Josepher, Abraham Benrubi, Jeremy Davies, Todd Field, Patrick Fischler, Cary Elwes, Jami Gertz, Zach Grenier, Eric La Rayharvey, Philip Seymour Hoffman
- Aggiornato il: 21 Luglio 19:48
Ultime notizie
-
The Couple – Una vittoria per due il nuovo reality condotto da Ilary Blasi
-
Quarta Repubblica appuntamento di stasera 20 gennaio 2025 su Rete 4
-
Tokarev revenge movie interpretato da Nicolas Cage: scopri qui trama e cast
-
Cosa fanno in tv stasera lunedì 20 gennaio 2025
-
Avengers: Age of Ultron trama e tante curiosità sul film basato sui fumetti di Stan Lee
-
Grande Fratello colpi di scena ed eliminazioni di stasera 20 gennaio 2025 su Canale 5
-
Boss in Incognito ultimo appuntamento stasera 20 gennaio 2025 su Rai 2
-
Il conte di Montecristo nuovi episodi stasera 20 gennaio 2025 su Rai 1
-
The Apprentice Alle origini di Trump il film biografico sulla carriera di Donald Trump
-
Cosa fanno in tv stasera domenica 19 gennaio 2025