Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 La7 Cinema TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Rai Movie Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Sky Nature Sky Atlantic Sportitalia Rai Scuola DAZN Rai Premium Rai Sport Lista canali

True legend in prima serata su Canale 20 Mediaset il 18 luglio 2024

True legend

True legend

20 Mediaset

True Legend: una Storia di Vendetta e Maestria Marziale, un avvincente racconto di vendetta e redenzione, che mescola dramma familiare e spettacolari scene di arti marziali.

“True Legend” è un film del 2010 diretto dal rinomato regista Yuen Woo-Ping. La pellicola narra le vicende del generale Su Can, interpretato da Vincent Zhao, un eroe che, dopo aver salvato il principe del suo regno da un potente attacco nemico, riceve dall’imperatore l’incarico di governatore della regione del Hu Bei. Tuttavia, Su preferisce ritirarsi a vita privata per trascorrere il tempo con la moglie Ying, interpretata da Zhou Xun, e il figlio appena nato, Feng, affidando il compito di governare al suo fratellastro Yuan, interpretato da Andy On. Appuntamento su Canale 20 Medisaset il 18 luglio 2024 in prima serata, dalle ore 21:03.

"True Legend" è la trasformazione di Yuan da fratellastro geloso a temibile avversario

“True Legend” è la trasformazione di Yuan da fratellastro geloso a temibile avversario, insieme alla lotta di Su per proteggere la sua famiglia, rende questo film una storia emozionante e coinvolgente, arricchita dalle magistrali coreografie di combattimento di Yuen Woo-Ping

Trama del film

Dopo cinque anni di vita tranquilla e serena con la sua famiglia, durante i quali Su continua ad affinare le sue abilità nell’arte marziale del Wu Shu, il padre lo avverte che Yuan sta tornando dalla guerra e che potrebbe non avere buone intenzioni. Yuan, infatti, è sempre stato geloso di Su, poiché il loro padre comune ha ucciso il vero padre di Yuan per poi adottarlo.

In un gesto di ingenuità, Su accoglie Yuan a braccia aperte, ma presto si rende conto che il fratellastro è cambiato profondamente. Consumato dalle Arti Marziali Oscure e armato con i Cinque Pugni Velenosi, Yuan è deciso a vendicarsi. Questo cambiamento in Yuan è dovuto alla sua esperienza in guerra, che lo ha reso una figura quasi mostruosa, assetata di vendetta.

“True Legend” è uno degli ultimi film interpretati da David Carradine, uscito postumo alla sua morte. Ambientato alla fine della dinastia Qing, il film mostra l’eroe di guerra Su Can che, dopo uno spettacolare attacco alle forze nemiche, si ritira dalla vita militare per vivere in pace con la sua amata moglie e il figlio appena nato. Sei anni dopo, il vendicativo fratellastro Yuan ritorna, trasformato dalle Arti Marziali Oscure e armato dei Cinque Pugni Velenosi, infliggendo gravi ferite a Su come vendetta per un’antica e oscura storia familiare.

Nonostante le gravi ferite, Su e la moglie riescono a sopravvivere, ma il loro figlio viene rapito dal sempre più psicopatico Yuan. Questa serie di eventi costringe Su a confrontarsi con il suo passato e a lottare per salvare il figlio e ripristinare l’onore della sua famiglia.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: 20 Mediaset
  • Regia: Yuen Woo-ping
  • Cast: Xun Zhou, Andy On, Jay Chou, Michelle Yeoh, David Carradine, Vicki Zhao
  • Aggiornato il: 18 Luglio 11:26