Gli omicidi di Pont d’Arc in prima serata su Rai 2 il 1 giugno 2024

Gli omicidi di Pont d'Arc

Gli omicidi di Pont d'Arc

Guida Tv

Gli Omicidi di Pont d'Arc: Un Thriller tra Passato e Presente ambientato in Francia ed una prima visione su Rai 2. Orari e trama del film.

Sulle rive del fiume Ardèche, nel comune di Vallon-Pont-d’Arc, un gruppo di canoisti ha fatto una macabra scoperta: il cadavere di un uomo, residente del luogo, ucciso con una lama di selce risalente a più di 40.000 anni fa. Questa antica arma, rinvenuta in una grotta rupestre scoperta nel 1994, aggiunge un elemento misterioso e arcaico al caso.

Gli omicidi di Pont d'Arc su Rai 2 il 1 giugno 2024

Gli omicidi di Pont d’Arc su Rai 2 il 1 giugno 2024

Il capitano della gendarmeria Riad Lekcir, incaricato delle indagini, deve collaborare con Manon Ferret-Duval, la responsabile della sezione scientifica. La loro collaborazione è resa difficile da un passato comune doloroso: nel 1994, il fratello maggiore di Riad, Kamel, fu arrestato con l’accusa di aver ucciso i genitori di Manon. All’epoca, Manon aveva solo otto anni. Questo evento traumatico ha segnato profondamente le vite di entrambi, creando una tensione palpabile tra loro.

La trama e i personaggi

Nel film “Gli Omicidi di Pont d’Arc”, diretto da Christelle Raynal, Samy Gharbi interpreta Riad Lekcir, mentre Élodie Varlet veste i panni di Manon Ferret-Duval. La trama del film ruota attorno alla complessa indagine che i due devono affrontare, mettendo da parte i fantasmi del passato per risolvere il caso.

La vittima, un uomo noto nella comunità locale, è stata trovata sulle rive dell’Ardèche, uccisa con una lama di pietra intagliata risalente a un’epoca preistorica. Questa scoperta lega l’omicidio alla grotta rupestre scoperta nel 1994, lo stesso anno in cui il fratello di Riad fu accusato dell’omicidio dei genitori di Manon. Gli investigatori devono quindi confrontarsi non solo con le prove attuali, ma anche con il dramma irrisolto di trent’anni prima.

Le riprese del film si sono svolte a Vallon-Pont-d’Arc, Ardèche, Francia, e il cast include anche Franck Adrien, Serge Riaboukine, Catherine Davenier e Guillaume Bouchède. Con una durata di 91 minuti, “Gli Omicidi di Pont d’Arc” è un thriller/crime che promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso.

Il film, intitolato originariamente “Le Secret de la grotte“, andrà in onda il 1 giugno 2024 alle ore 21.20 su Rai 2. La pellicola esplora non solo un caso di omicidio contemporaneo ma anche le profonde cicatrici emotive che un evento traumatico del passato può lasciare sui protagonisti, costringendoli a confrontarsi con i loro demoni interiori per trovare la verità.

Oltre al film in prima serata, nella programmazione di Rai 2 del giorno trovi Paradiso alle ore 7, la puntata di Quasar, Top (tutto quanto fa tendenza) dalle ore 14:00, Bellissima Italia Generazione Green per poi passare agli imperdibili telefilm della seconda rete Rai. Prima del film in prima serata il magazine di Euro 2024 e le due puntate di The Blacklist.

Dettagli

  • Emittente: Rai 2
  • Regia: Christelle Raynal
  • Cast: Elodie Varlet, Samy Gharbi, Anne Girouard, Nicolas de Broglie, Stana Roumillac, Franck Adrien, Serge Riaboukine
  • Aggiornato il: 31 Maggio 08:16