Simon Coleman, anticipazioni terza puntata su Rai 1 il 18 settembre 2024

Simon Coleman

Simon Coleman

Guida Tv

Grazie all'intreccio tra vita privata e professionale del protagonista, Simon Coleman – Il salto dell’angelo offre un mix di emozioni e suspense che catturerà l’attenzione degli spettatori.

Questa sera, mercoledì 18 settembre 2024, andrà in onda su Rai 1 alle 21:30 il film poliziesco Simon Coleman – Il salto dell’angelo, diretto da Nicolas Copin nel 2022. Il lungometraggio vede protagonisti Jean-Michel Tinivelli e Raphaëlle Agogué. Vediamo insieme i dettagli della trama, il cast e dove seguire il film in TV o streaming. Consulta la guida tv completa di stasera.

Simon Coleman, la serie tv su Rai 1

Simon Coleman, la serie tv su Rai 1

Trama

Il film si apre con un tragico incidente durante un lancio di paracadutismo: Agathe Fournier, un’istruttrice di 29 anni, perde la vita quando il suo paracadute non si apre. Le amiche e colleghe Candice e Nora assistono impotenti alla scena. Ben presto, l’ispettore Simon Coleman e la sua collega, il commissario Gaëlle Leclerc, scoprono che le cinghie dell’imbracatura di Agathe sono state tagliate intenzionalmente, confermando che si tratta di un omicidio. Mentre Simon cerca di bilanciare la sua complessa vita familiare, tra il torneo di badminton e una visita inattesa della zia Victoria, il caso diventa sempre più intricato.

Il Cast

Il cast del film è composto da diversi attori di talento, tra cui:

  • Jean-Michel Tinivelli nel ruolo del protagonista, Simon Coleman
  • Raphaëlle Agogué interpreta Audrey Castillon
  • Ted Etienne nei panni di Cyril Langlois
  • Alika Del Sol è il commissario Gaëlle Leclerc
  • Lilie Sussfeld nel ruolo di Violette Arnaud
  • Noam Kourdourli come Sam Arnaud
  • Romane Libert interpreta Clara Arnaud
  • Vanessa Guedj come CorinneOltre alla trasmissione televisiva su Rai 1, il film sarà disponibile in diretta streaming su RaiPlay, la piattaforma gratuita di Rai. Gli spettatori potranno seguire la pellicola anche online accedendo alla piattaforma tramite dispositivi mobili o computer.

Le Anticipazioni della terza puntata

L’episodio “Il salto dell’angelo” rappresenta una nuova sfida per Simon Coleman, poliziotto francese che ha rivoluzionato la sua vita dopo una tragedia familiare, trasferendosi in provincia per occuparsi dei nipoti. Le riprese del film si sono svolte tra gennaio e maggio 2023 nelle pittoresche regioni di Aix-en-Provence, Provenza e Marsiglia.

L’indagine sulla morte di Agathe inizialmente sembra puntare su un tragico incidente, ma le scoperte successive complicano il quadro. Oltre al caso di omicidio, Simon deve affrontare le sfide personali, tra la gestione della sua nuova vita familiare e gli impegni quotidiani.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 18 Settembre 19:30